breaking news

Ospedale “San Pio”, inaugurati i reparti di Neurologia e Neurochirurgia

Ospedale “San Pio”, inaugurati i reparti di Neurologia e Neurochirurgia

7 Dicembre 2022 | by redazione Labtv
Ospedale “San Pio”, inaugurati i reparti di Neurologia e Neurochirurgia
Attualità
0

Taglio del nastro per i reparti di Neurochirurgia, con relativa Sala Operatoria e di Neurologia dell’Ospedale San Pio di Benevento. Due nuovi reparti che si propongono di diventare icone di efficienza, con servizi di qualità, attrezzature d’avanguardia a disposizione dei pazienti. I due reparti sono ubicati rispettivamente al 3° e al 4° piano del Padiglione Santa Teresa.

Il reparto di Neurochirurgia diretto dal Dr. Giovanni Parbonetti comprende 16 posti letto. Peculiarità del nuovo reparto, la modernità delle tecnologie,con un complesso operatorio dedicato ,composto da attrezzature innovative come il tavolo operatorio in carbonio completamente radiotrasparente e l’ O- arm, un sistema di imaging intra – operatorio in 3D, che consente di praticare interventi neurochirurgici sulla colonna vertebrale e sull’encefalo in neuro navigazione con acquisizione seriata di immagini. Sono effettuati quotidianamente interventi per patologie in urgenza ed emergenza e interventi programmati di elevata complessità grazie all’utilizzo di un neuroendoscopio e di un microscopio ad alta risoluzione per la chirurgia di patologie neoplastiche, cerebrali e midollari.

Il reparto di Neurologia diretto dal Dr. Marco Sparaco comprende 17 posti letto: una unità operativa interamente monitorata e caratterizzata da spazi e camere confortevoli. Sarà ampliata l’offerta sanitaria mediante l’introduzione di tecnologie neurofisiologiche innovative per lo studio di patologie complesse cerebrali e midollari, tra le quali lo Stroke, la Sla e la Sclerosi multipla, garantendo al paziente una assistenza specialistica continuativa.

Entrambi i nuovi reparti sono stati ristrutturati ottimizzando e umanizzando gli spazi in ogni aspetto: confort, luce colore e calore. Le camere di degenza sono state concepite secondo i più alti standard qualitativi di sicurezza ed efficacia clinica.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *