breaking news

“Sottovoce” la mostra d’arte allo showroom di Pedicini arredamenti dal 17 dicembre

“Sottovoce” la mostra d’arte allo showroom di Pedicini arredamenti dal 17 dicembre

7 Dicembre 2022 | by Maresa Calzone
“Sottovoce” la mostra d’arte allo showroom di Pedicini arredamenti dal 17 dicembre
Attualità
0

Lo showroom Pedicini Arredamenti di Benevento si fa galleria d’arte per l’evento “SOTTOVOCE – Contemporary Art & Design exhibition” in programma dal 17 dicembre al 21 gennaio. Grazia Pedicini, padrona di casa, ci apre le porte agli spazi espositivi per la conferenza stampa che traccia la rotta per questa prima edizione dell’evento beneventano.

La mostra, curata da Marco Amore, è organizzata da Pedicini Art & Design in collaborazione con la Coop Altre Voci e patrocinata dalla Fondazione Plart e da ADI Design e vede il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Benevento.

Nel titolo il messaggio che prende in prestito la frase di Bruno Munari una “rivoluzione sottovoce” che si apre alla contaminazione di stili, generi, e settori. Le varie espressioni artistiche compiono un esercizio di connessione che incanala in un unico segmento il design, il fumetto, la decorazione, che si fondono con l’arredo.

Questi alcuni degli artisti in mostra: Studio TA.R.I – Architects (architetti Claudia Ricciardi e Marco Tanzilli), con sede a Roma, recentemente selezionato tra i dieci migliori studi italiani under 36 (da NIB-NewItalianBlood organization) e vincitore del premio “Europe 40under40” per i migliori giovani architetti emergenti under 40 in Europa; Studio Martinelli-Venezia (architetti Carolina Martinelli e Vittorio Venezia)

Roberto Recchioni, fumettista e curatore editoriale di Dylan Dog, l’illustratrice e colorista Barbara Baldi, che ha lavorato per diverse case editrici, tra le quali Pixar, Disney e Marvel, oltre che per il cinema, dove ha collaborato con la Rainbow CGI, il più grande studio europeo nella produzione di film di animazione 3D.

Inoltre ci sarà il collettivo Parasite 2.0 (Eugenio Cosentino, Stefano Colombo e Luca Marullo) unità di ricerca indipendente che indaga lo stato degli habitat umani, agendo all’interno di un ibrido di architettura, design e scenografia; l’artista livornese Gianni Lucchesi; il collagista belga Luc Fierense  l’artista ungherese Orsì Horvat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *