breaking news

Benevento|Commmercio natalizio, primo bilancio in chiaroscuro

Benevento|Commmercio natalizio, primo bilancio in chiaroscuro

12 Dicembre 2022 | by Anna Liguori
Benevento|Commmercio natalizio, primo bilancio in chiaroscuro
Attualità
0

Un ponte dell’Immacolata record per la Campania. Boom di turisti nelle aree costiere e quelle interne nonostante il maltempo. A registare i che regoistrano la confesercenti Campania. Tra turismo e commercio, infatti, si stimano incassi sino a circa 55 milioni di euro.

Un long weekend, dal momento che gran parte dei turisti ha deciso di arrivare nelle mete prefertite 7 dicembre sera. Il riempimento delle strutture ricettive è mediamente per 3-4 notti e in media sul 93% per Napoli e le zone turistiche, con gli altri capoluoghi, Avellino, Caserta, Salerno e Benevento, che tengono più che bene. Il Presidente di Confesercenti di Benevento Gianluca Alviggi traccia un bilancio discreto di queste prime due settimane di inizio dicembre, un dato condizionato  del ‘caro bollette’.

Non e’ stato completamente recuperato il gap rispetto ai tempi prepandemia, segno che l’inflazione influisce sulle tasche dei cittadini .Ora l’auspicio e’ che gli ultimi giorni di shopping e la corsa al regalo diano una spinta al commercio cittadino.

l’intervista nel video che segue

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *