breaking news

Confsal: ‘in arrivo per i cittadini di Benevento gli avvisi per sollecito pagamento scadenza ordinaria della Tari anno 2022’

Confsal: ‘in arrivo per i cittadini di Benevento gli avvisi per sollecito pagamento scadenza ordinaria della Tari anno 2022’

13 Dicembre 2022 | by Redazione Bn
Confsal: ‘in arrivo per i cittadini di Benevento gli avvisi per sollecito pagamento scadenza ordinaria della Tari anno 2022’
Attualità
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che in questi giorni (sotto le feste natalizie), stanno arrivando ai Cittadini di Benevento, solleciti pagamento avviso di scadenza ordinaria della TARI  ANNO  2022  da parte dell’ Andreani Tributi Srl, in qualità di Concessionaria (ex art. 52 e seg. del Decreto Legislativo n.446/1997), per il servizio accertamento di TARI e della riscossione coattiva delle entrate comunali per il Comune di Benevento (cfr Contratto rep. n. 15921 del 16 novembre 2018) per le procedure di recupero delle somme dovute per l’avviso di scadenza ordinaria per i Cittadini “.!
Si premette ” che l’ANNO 2022 ancora NON si chiude e sarebbe stato utile come CONFSAL Funzioni Locali, dando la possibilità agli stessi Cittadini di Benevento, di pagare con una sola soluzione la TARI ANNO 2022 entro l’anno in corso con (scadenza 31 dicembre 2022).anche in considerazione, della grave crisi economica e finanziaria e sociale che l’ITALIA e L’EUROPA stanno affrontando tra COVID 19 e Guerra in UCRAINA mettendo in ginocchio Imprese e famiglie per il rialzo del carovita tra Bollette del GAS ed Energia Elettrica “.
La CONFSAL Funzioni Locali inoltre rappresenta e osserva, ” che con Delibera n. 203 dell’ 11 novembre 2022 e Determina Dirigenziale Servizio Tributi n. 76 del 29 novembre 2022 Registro Generale n. 1489 del 02 dicembre 2022, è stato approvato il Progetto per gli Incentivi di Gestione Entrate e Compensi incentivanti per Contenzioso Tributario per il personale del Comune di Benevento pari ad EURO  30,000,00 “.
Come mai il Comune di Benevento già ENTE DICHIARATO DISSESTATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 1/2017 INVECE DI APPROVARE PROGETTI INCENTIVANTI AL PERSONALE COMUNALE NON RIDUCE I COSTI DEI TRIBUTI LOCALI GIA’ NOTEVOLMENTE RIALZATI  CHE GRAVANO SUI CITTADINI E  TUTTA LA COMUNITA’ AMMINISTRATA  ?
Come CONFSAL Funzioni Locali, proponiamo all’ Amministrazione Comunale di Benevento, per dare più efficienza e qualità ai servizi per i Cittadini e ridurre i costi di gestione, sarebbe utile che gli Uffici Comunali, si alternassero nei giorni infrasettimanali a rendersi disponibili a tutela degli stessi interessi dell’Amministrazione e Cittadini e  ad aprire gli sportelli di ascolto e di accoglienza per   e soprattutto a tutela delle   persone fragili, pensionati ed anziani per dare  una  risoluzione alle problematiche e burocratiche che affliggono ancora oggi, la comunità amministrata; anche dovuta per la crisi economica e sociale  per causa COVID 19 e Guerra in UCRAINA che ha investito l’ITALIA E TUTTA L’EUROPA “.
La CONFSAL Funzioni Locali, come sempre sarà attenta e vigile per tutelare i diritti sindacali e dei Cittadini, lavoratori, pensionati, GIOVANI, anziani e persone fragili  in un periodo di grave crisi economica e sociale tra COVID 19 e Guerra in UCRAINA che ha investito l’ITALIA E L’EUROPA, NON PUO’ ACCETTARE aumenti sproporzionati sulle Bollette del Gas ed Energia elettrica che hanno messo in ginocchio Imprese  e intere famiglie per il rialzo del costo dei prezzi e del carovita come indicato dall’ISTAT.
Inoltre la CONFSAL Funzioni Locali,”  propone alla stessa Amministrazione Comunale di Benevento, che  invece di incentivare per decine di migliaia di EURO  i  Progetti dei servizi comunali  di ordinaria amministrazione, potrebbe  costituire,  un FONDO STRAORDINARIO per le famiglie bisognose che NON arrivano a fine mese per il caro costi  anche dei Tributi comunali  in un periodo di magra per TUTTI i Cittadini “.
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Localidi Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *