breaking news

Paupisi, successo per l’accensione del grande Albero di Natale

Paupisi, successo per l’accensione del grande Albero di Natale

14 Dicembre 2022 | by redazione Labtv
Paupisi, successo per l’accensione del grande Albero di Natale
Attualità
0

Grande partecipazione e successo poche sere fa a Paupisi per la cerimonia di accensione del meraviglioso albero di Natale che ha aperto la programmazione natalizia della Pro Loco di Paupisi. Tanti i bambini che si sono divertiti nella casa di Babbo Natale, poi con i gonfiabili e gli animatori. Allo stand gastronomico diverse specialità sono andate a ruba tra cui il saporitissimo cecatiello, la montanara, castagne ecc.

Un bellissimo spettacolo di fuochi piromusicali ha fatto poi da cornice all’accensione dell’albero che ogni anno fa giungere a Paupisi tanti curiosi anche dai paesi limitrofi. “Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato – afferma Dario Orsillo, presidente della Pro Loco di Paupisi –  Un grazie a tutti i volontari che hanno contribuito a rendere speciale ed unica la serata, la ditta Pirotecnica Pannella, il service audio e luci noleggio impianti di Antonio Benedetto, le guardie ambientali dell’associazione Pro Vitae per il servizio d’ordine, l’amministrazione comunale per il patrocinio morale conferito alla manifestazione, la ditta Artistica, i ragazzi del servizio civile della Pro Loco e la società di animazione fidati service per aver contribuito a far divertire i bambini nel pomeriggio”.

Sguardo ora ad un’altra iniziativa natalizia: “E’ partita la terza edizione del concorso fotografico di ‘Creiamo il Natale 2022’ – afferma ancora Orsillo -. Un contest di presepi e di alberi che ha lo scopo di invogliare tutti i cittadini di Paupisi a realizzare nelle proprie case un piccolo presepe o un albero addobbato con luci e decorazioni varie, simboli per eccellenza del Santo Natale. La partecipazione al concorso è gratuita – spiega Dario Orsillo -.

Bisogna semplicemente realizzare un presepe o un albero di Natale, scattare una foto del proprio lavoro e inviarcela privatamente così potremo postarla sulla pagina facebook “Pro Loco Paupisi Aps” fino al 6 gennaio 2023. Le foto del presepe e dell’albero di Natale che otterranno più like (ovvero più mi piace) su tale pagina entro le ore 12:00 del 6 gennaio 2023 saranno premiati con una targa ricordo. Attendiamo di ricevere, come negli anni precedenti, tante foto”. Intanto fino al 6 gennaio è in vendita il calendario celebrativo per i 50 anni dalla fondazione della Pro loco di Paupisi. Al calendario è collegato un progetto solidale: con l’acquisto del calendario si andrà a sostenere la raccolta fondi per il restauro del campanile del Santuario Maria Santissima di Pagani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *