breaking news

Benevento, domenica la riapertura al traffico del Viale Atlantici, lunedì tocca a Piazza Bissolati

Benevento, domenica la riapertura al traffico del Viale Atlantici, lunedì tocca a Piazza Bissolati

16 Dicembre 2022 | by redazione Labtv
Benevento, domenica la riapertura al traffico del Viale Atlantici, lunedì tocca a Piazza Bissolati
Attualità
0

Termineranno domani le operazioni di potatura lungo viale Atlantici con la conseguente regolare riapertura al traffico già da domenica.

Lo ha annunciato questa mattina in Commissione Traffico l’assessore al ramo Attilio Cappa.

L’intervento si era reso necessario d’urgenza a seguito della comunicazione pervenuta al Comune dall’Ispettorato fitosanitario regionale, che esplicitava la necessità di procedere in via urgente all’applicazione delle misure agronomiche e selvicolturali sulle essenze colpite da cocciniglia tartaruga.

Le operazioni di potatura finalizzata alla rimonda del secco ed all’arieggiamento della chioma degli alberi proseguiranno ora su via Pacevecchia. Per tale arteria l’assessore in commissione ha spiegato che con ordinanza è stato istituito un senso unico alternato che sarà attivo da lunedì.

All’ordine del giorno della commissione consiliare, convocata dal presidente Francesco Farese, anche la situazione connessa al traffico per i cantieri di via Nenni / via Vetrone e di piazza Bissolati.

In relazione ai lavori in piazza Bissolati l’assessore Cappa ha comunicato che, vista l’ultimazione, anche per quest’area vi sarà la riapertura al traffico da lunedì.

La realizzazione della rotonda all’incrocio fra via Vetrone e via Nenni invece dovrebbe terminare entro le festività natalizie. Attualmente è stata già realizzata la terza corsia, sono stati disattivati i semafori, i marciapiedi sono stati rimodulati ed è in corso la sperimentazione della rotonda, simulata con aree transennate.

La nuova soluzione traffico è dunque già operativa seppur necessiti delle opere finali per il completamento come l’installazione di spartitraffico e della minirotonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *