breaking news

Torrecuso|Un ‘Rosato’ in onore dell’Unesco GlobalGeoPark

Torrecuso|Un ‘Rosato’ in onore dell’Unesco GlobalGeoPark

16 Dicembre 2022 | by Anna Liguori
Torrecuso|Un ‘Rosato’ in onore dell’Unesco GlobalGeoPark
Attualità
0

Duemila bottiglie di aglianico del Taburno D.O.C.G Rosato in distribuzione in tutta Italia in edizione limitata. E’ la nuova creazione nata nell’azienda vitivinicola ‘Il Poggio’ di Torrecuso e presentata questa mattina alla presenza del titolare Carmine Fusco, l’artista pontese Nicola Pica e il Presidente dell’ente Parco del Taburno Costantino Caturano.

Una bottiglia che ha una grande storia, quella dei fratelli Fusco di Torrecuso che hanno sposato in pieno la causa della candidatura del riconoscimento Unesco del GlobalGeoPark del Taburno. Una bottiglia che porta una etichettatura particolare realizzata dall’artista Pica che simboleggia la dormiente e le colline del Sannio con lo sfondo dorato

L’aglianico e’ il simbolo della viticultura del Taburno, con vigneti che rendono suggestivo il paesaggio del massiccio appenninico. La scelta di realizzare una bottiglia celebrativa con un’etichetta artistica che verrà diffusa anche altre i confini campani, rende ancora più interessante il lavoro che si sta facendo per far conoscere l’area protetta e le sue eccellenze ambientali e agroalimentari per il presidente Caturano che promette delle bottiglie del Rosato nella sede Unesco di Parigi.

il servizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *