breaking news

Benevento| Oli esausti, quattro postazioni in citta’ per raccogliere il rifiuto

Benevento| Oli esausti, quattro postazioni in citta’ per raccogliere il rifiuto

19 Dicembre 2022 | by Anna Liguori
Benevento| Oli esausti, quattro postazioni in citta’ per raccogliere il rifiuto
Attualità
0

In vista del Natale Asia e Comune presentano il nuovo sistema di raccolta stradale degli oli esausti. Le strutture per raccogliere il rifiuto saranno posizionte nelle contrade e in quattro postazioni in citta’: viale Principe di Napoli, angolo via Cesare Battisti e via Napoli, via dei Longobardi e via Delcogliano. Dunque non piu’ un solo contenitore presso l’Ecocentro comunale di contrada Margiacca ma piu’ postazioni per offrire un servizio di prossimita. “Con questo sistema – ha spiegato Fernando Capone responsabile area tecnica di Asia – puntiamo a triplicare il quantitativo di oli esausti raccolti attualmente per produrre più energia e proteggere maggiormente l’ambiente evitando che vadano a finire negli scarichi di lavandini e water o smaltiti nel suolo”.

Le strutture che saranno installate sono adatte ed omologate per la raccolta di olio esausto vegetele con vasca di contenimento nel caso di fuoriuscita del rifiuto nel bidone presente nei contenitori stessi. Un modo per aiutare i cittadini a differenziare correttamente questo alimento.

“Stavamo lavorando al progetto già da qualche tempo – hanno aggiunto l’assessore Rosa e il consigliere Palladino – per offrire alla città un ulteriore servizio e accrescere la coscienza ecologica dei cittadini già molto attenti verso l’ambiente e di questo li ringrazio, così come ringrazio l’Asia per le azioni di sensibilizzazione alla raccolta differenziata che sta portando avanti”.

Il servizio sarà effettuato dalla Lem Linea Ecologica Mangia che svuoterà i contenitori stradali ogni 14 giorni, il 1° ed il 3° giovedì del mese, come passaggio ordinario. Per gli interventi di tipo straordinario, la società interverrà, previa chiamata al numero verde 800 858436, entro le 24 ore successive, anche durante i giorni festivi e nelle ore notturne

 

le dichiarazioni nel servizio che segue

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *