breaking news

PNRR, ex Cementificio Ciotta: finanziato intero importo da 2,5 milioni

PNRR, ex Cementificio Ciotta: finanziato intero importo da 2,5 milioni

20 Dicembre 2022 | by Maresa Calzone
PNRR, ex Cementificio Ciotta: finanziato intero importo da 2,5 milioni
Attualità
0

Legalità: Il Prefetto di Benevento Cralo Torlonatano, ha annunciato l’approvazione del progetto dell’ex Cementificio Ciotta (bene confiscato alla camorra) finanziato con i fondi PNRR per l’intero importo, ovvero due milioni e mezzo di euro.

In Prefettura a Benevento è giorno di bilanci. Con una conferenza stampa congiunta delle Forze dell’Ordine è stato raccontato il territorio dal punto di vista della sicurezza, della movida, della viabilità. Focus sulla legalità, con il Prefetto Carlo Torlontano che ha parlato dell’approvazione dei fondi del PNRR per il progetto dell’ex cementificio Ciotta di Contrada Olivola, per cui  è stato finanziato l’intero importo,2 milioni e mezzo. “Oltre all’ex cementificio, altri due progetti sono stati collocati  nella graduatoria per i fondi PNRR, questo vuol dire che se si liberano delle risorse potrebbero essere finanziati”. ha affermato il Prefetto.

Il Territorio: il Questore Edgardo Giobbi ha delineato le attività di controllo effettuate sulla movida cittadina, che hanno portato alla sospensione della licenza per 9 attività commerciali, 35 fogli di via, 5 sorveglianze speciali. Massiccio il controllo su strada tra Telese e Benevento, che in soli 11 mesi ha visto il controllo di 54 mila cittadini e 25 mila autovetture.

Il Comandante dei Carabinieri Enrico Calandro ha parlato soprattutto dell’attività di controllo sul territorio provinciale, dove si manifestano con maggiore incidenza i furti in abitazioni e dove la collaborazione dei cittadini diventa di fondamentale importanza. “I comuni e i singoli cittadini possono dare un grande contributo alle indagini grazie al supporto delle videocamere di sorveglianza”.

le dichiarazioni nel servizio che segue

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *