breaking news

Prefettura Benevento, per le festivita’ natalizie controlli sul territorio

Prefettura Benevento, per le festivita’ natalizie controlli sul territorio

22 Dicembre 2022 | by Redazione Bn
Prefettura Benevento, per le festivita’ natalizie controlli sul territorio
Attualità
0

Nella mattinata odierna si è riunito, presso il Palazzo del Governo, presieduto dal Prefetto, dr. Carlo Torlontano, il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza del Questore, dr. Edgardo Giobbi, del Comandante provinciale dei Carabinieri, col. Enrico Calandro, del Comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Eugenio Bua, con la partecipazione del Sindaco di Benevento, on. Clemente Mastella.

Nella circostanza, si è proceduto al varo di una accurata pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione delle festività natalizie e di fine anno, che fanno registrare, di consueto, una maggiore movimentazione di persone, accompagnata da consistenti presenze nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.

Conformemente alle direttive impartite dal Capo della Polizia con circolari in data 3 e 21 dicembre scorsi saranno potenziate le attività di prevenzione a carattere generale e di controllo del territorio e intensificati adeguatamente i servizi di vigilanza e sicurezza a protezione degli obiettivi a rischio.

È stato concordato, altresì, il rafforzamento delle misure di sicurezza a tutela delle località a maggiore vocazione commerciale e turistica, nonché di quelle ove tradizionalmente vengono allestiti mercatini e fiere natalizie.

Saranno parimenti potenziati i controlli mirati al contrasto ai cd. “reati da strada” ovvero ai reati suscettibili di incremento a seguito di una maggiore circolazione di danaro e merci.

Il Prefetto ha disposto, infine, l’intensificazione delle attività di verifica sulla produzione e commercializzazione illegale di artifici pirotecnici, al fine di prevenire abusi e turbative all’ordine pubblico ed alla pubblica incolumità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *