breaking news

Benevento|Alloggi Capodimonte, insorge il Sunia: ‘ancora nessuna consegna’

Benevento|Alloggi Capodimonte, insorge il Sunia: ‘ancora nessuna consegna’

27 Dicembre 2022 | by Anna Liguori
Benevento|Alloggi Capodimonte, insorge il Sunia: ‘ancora nessuna consegna’
Attualità
0

E’ una vicenda che ancora non ha un epilogo quello degli alloggi a Capodimonte a Benevento. In una nota stampa, in quesetsi giorni festivi,  e’ intervenuto il Sunia che ha chiesto ‘un intervento istituzionale del Prefetto Torlontano in quanto Natale e’ passato ma la consegna degli appartamenti ancora non e’avvenuta’.
L’ACER di Benevento secondo il Sunia ‘latita’ e la data di consegna era entro il 25 Dicembre.

“Tale consegna degli alloggi era prevista prima di Natale, ma ad oggi, secondo l‘ organizzazione sindacale degli inquilini privati e degli assegnatari di edilizia pubblica, non si ha nessuna notizia certa né i dirigenti e responsabili del dipartimento dell’ACER di Benevento, né il RUP, fanno sapere nulla di preciso in merito.

Tale problematica, tuonano dal Sunia, sta diventando abbastanza difficile e allo stesso tempo insostenibile, visto che alcune famiglie hanno ricevuto provvedimenti di sfratto, altre vivono in condizione di profondo disagio abitativo in alloggi fatiscenti e ai limiti dell’abitabilità, altre sono appoggiate ancora nella scuola di San Modesto al Rione Libertà, altre vivono in alloggi con barriere architettoniche e altri in diasagio economico. Da qui la richiesta del Sunia di un intervento risolutivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *