breaking news

Alloggi di Capodimonte, gli assegnatari: “Solo promesse, vogliamo risposte chiare”

Alloggi di Capodimonte, gli assegnatari: “Solo promesse, vogliamo risposte chiare”

2 Gennaio 2023 | by redazione Labtv
Alloggi di Capodimonte, gli assegnatari: “Solo promesse, vogliamo risposte chiare”
Attualità
0

“Il silenzio da parte dell’Acer e dell’amministrazione comunale alla richiesta del Sunia, di avere una data ultima per la consegna degli alloggi a Capodimonte, desta dubbi e incertezze per tutti noi assegnatari che da settembre siamo sul filo del rasoio”. Inizia cosi la nota stampa a firma dei 52 assegnatari degli alloggi di edilizia popolare nella parte alta della città di Benevento

“Il 22 settembre – sottolineano – ci sono state assegnate le case ancora da ultimare, c’era stato detto che per Natale saremo stati lì, dopodiché c’è stato detto che entro fine dicembre gli alloggi sarebbero stati consegnati altrimenti la ditta avrebbe dovuto pagare una penale e invece, siamo ancora qui”

“Natale è passato, Capodanno anche e il 2023 inizia nelle situazioni precarie in cui siamo, chi in case inagibili, chi con lo sfratto e chi vive ancora, da ormai 10 anni, nelle scuole. Oggi chiediamo che venga data una risposta chiara a tutti noi. Promesse ne abbiamo sentite tante ma di fatti ne vediamo pochi. Stiamo rischiando sempre di più di incrementare il fenomeno dell’abusivismo che da anni a Benevento è in netto avanzamento e sarebbe l’ennesima beffa che si aggiunge al danno”

Da anni – conclude la nota -rivendichiamo il diritto all’abitare e non sarà questa la volta in cui aspetteremo in silenzio le nostre case. Siamo pronti ad agire con le modalità che ci hanno sempre rappresentati. Chiediamo all’Acer e all’amministrazione comunale di prendere una posizione chiara e netta sulla questione e di aggiornare noi assegnatari periodicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *