Avellino 18°C Soleggiato 23° / 12°
Benevento 14°C Soleggiato 25° / 7°
Caserta 18°C Soleggiato 25° / 12°
Napoli 19°C Soleggiato 25° / 15°
Salerno 21°C Soleggiato 26° / 15°
Home > Attualità > “Presepe più bello” di Montefredane, il messaggio di pace dei giovani richiedenti asilo
Attualità

“Presepe più bello” di Montefredane, il messaggio di pace dei giovani richiedenti asilo

“Siamo senza nazionalità ma il nostro Paese lo portiamo nel cuore”. Estremamente toccante e commovente la premiazione del “Presepe più bello” che ha visto ieri a Montefredane protagonisti tra gli altri anche i giovanissimi ospiti del Progetto MSNA “Il Girasole”.
La struttura, gestita dalla cooperativa “San Rocco”, ospita dallo scorso agosto minori non accompagnati provenienti da Egitto, Camerun e Gambia. Già molto integrati nel tessuto sociale, i ragazzi hanno voluto fortemente prendere parte all’iniziativa promossa dal Comune di Montefredane.
Ieri, seguiti dall’equipe multidisciplinare della Cooperativa San Rocco, hanno portato la loro testimonianza e lanciato un toccante messaggio di pace e fratellanza:
“Ci hanno chiesto chi siete e da dove venite.Noi siamo di un paese senza nazionalità, non ha un posto sulla mappa, ma è scolpito nel nostro cuore.È il nostro popolo; metà per la pace e metà per la fratellanza. Pace e fratellanza è il nostro motto!”.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit
Sicurezza