breaking news

Sant’Agata de’ Goti|De’ Liguori sempre più eccellenza:l’istituto batte anche casertane e napoletane

Sant’Agata de’ Goti|De’ Liguori sempre più eccellenza:l’istituto batte anche casertane e napoletane

10 Gennaio 2023 | by Redazione Bn
Sant’Agata de’ Goti|De’ Liguori sempre più eccellenza:l’istituto batte anche casertane e napoletane
Attualità
0
Una scuola che si conferma come eccellenza e come punto di riferimento nella didattica del Sannio intero.
Ancora una volta brilla la stella dell’Istituto di Istruzione Superiore “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, struttura guidata dalla Dirigente Maria Rosaria Icolaro.
I dati Eduscopio a ribadire, anche con riguardo all’anno 2022, l’assoluto prestigio dell’Istituto saticulano.
 Entro un raggio di osservazione molto ampio che comprende anche le province avellinese, casertana e napoletana, oltre a quella sannita, il “De Liguori” si pone in testa per quel che riguarda l’indirizzo Scienze applicate ed al secondo per quello di tipo Tecnico economico (Amministrazione Finanze e Marketing, SIA e Turismo).
Ma sono eccellenti le posizioni anche per quanto riguarda il Classico (primo nella provincia di Benevento) ed il percorso ordinario dello Scientifico.
I risultati Eduscopio sono inequivocabili e incontestabili, frutto della comparazione di oltre 4000 scuole italiane sulla base del parametro dato dai risultati conseguiti da 700mila studenti nelle successive carriere universitarie (in particolare guardandosi alla media dei voti conseguiti agli esami universitari ed ai crediti formativi universitari ottenuti, in percentuale sul totale previsto.
Una fotografia obiettiva della capacità e della potenzialità formativa dei singoli Istituti superiori; Eduscopio si è posto sempre più in questi anni come un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole come dimostrano gli oltre 2,1 milioni di utenti uniciche hanno a oggi visitato il portale, con 10,1 milioni di pagine consultate. Per la nuova edizione di Eduscopio, di fresca fattura, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, coordinato da Martino
Bernardi, ha analizzato i dati di circa 1.267.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (2015/16, 2016/17, 2017/18) in circa 7.500 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II
grado statali e paritarie.
Un riconoscimento chiaro ed inequivocabile, tornando al “De Liguori”, ai docenti e al personale tutto che ogni giorno rendono il loro insostituibile e qualificato servizio a garanzia della formazione degli studenti.
A Sant’Agata de’ Goti vi è una vera e propria eccellenza dell’Istruzione che viene guardata con ammirazione ben oltre il territorio sannita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *