breaking news

Benevento|Alloggi Capodimonte, sit-in pacifico degli assegnatari: ‘ora una data certa’

Benevento|Alloggi Capodimonte, sit-in pacifico degli assegnatari: ‘ora una data certa’

11 Gennaio 2023 | by Anna Liguori
Benevento|Alloggi Capodimonte, sit-in pacifico degli assegnatari: ‘ora una data certa’
Attualità
0

“Ora vogliamo una risposta certa e una data precisa”. E’ il grido di allarme e di dolore di alcune famiglie scese in strada questa mattina per un sit-in pacificio dinanzi gli alloggi di Capodimonte a Benevento. Una vicenda atavica quella delle assegnazioni che dura da quasi 10 anni. Famiglie intere che ancora vivono nelle scuole e altri in fitti di pochi metri quadrati.

Nei giorni scorsi un colloquio tra l’assessore alle Politiche abitative Chiusolo e il responsabile Acer per la provincia di Benevento Americo Galizia il quale aveva chiesto in via ufficiale ai Rup un cronoprogramma preciso, allo scopo di avere contezza definitiva sui tempi della consegna. E fino a che nn saranno completate le procedure di collaudo, le famiglie non potranno accedere alle abitazioni di diritto.

I palazzi in via Nicola Boraglia sono quasi terminati, mancano delle rifiniture come caldaie e allacci vari. Gli assegnatari, alcuni con sfratti sulle spalle, non dermondono e chiedono a gran voce di accellerare i tempi di consegna.

Durante il sit c’è stato anche un colloquio telefonico con il sindaco Mastella che ha rassicurato le famiglie sul blocco degli  sfratti.

AGGIORNAMENTO

Dopo il sit in a Capodimonte gli assegnatari si sono presentati presso la sede Acer di Benevento al Rione Libertà per chiedere ulteriori rassicurazioni circa la loro posizione. L’Acer ha fissato un incontro per lunedi prossimo alle ore 12:00

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *