breaking news

Allerta meteo arancione, a Benevento scuole chiuse per due giorni

Allerta meteo arancione, a Benevento scuole chiuse per due giorni

16 Gennaio 2023 | by redazione Labtv
Allerta meteo arancione, a Benevento scuole chiuse per due giorni
Attualità
0

Con un’ordinanza urgente, il sindaco Clemente Mastella ha disposto, per i giorni 17 gennaio e 18 gennaio 2023, la chiusura di scuole, parchi e cimitero.

Il provvedimento è motivato dall’avviso, diramato dalla Sala operativa regionale unificata (Soru) della Protezione civile regionale, di “condizioni metereologiche avverse” dalle ore 9 di domani, martedì 17 gennaio alle ore 9 del giorno successivo, mercoledì 18 gennaio. Il livello di allerta è di colore ‘arancione’ ed è stata segnalata la tiplogia di rischio ‘idrogeologico diffuso’.
Il sindaco ha ordinato, dunque, per le giornate di domani e dopodomani, la chiusura: delle scuole pubbliche, private e paritarie di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido ed esclusi il Conservatorio musicale ‘Sala’ e le Università che si determineranno autonomamente; al pubblico, del cimitero comunale, ad esclusione delle regolari attività di accoglienza funebre e di operatività interna improcrastinabile;
L’ordinanza ingiunge anche la sospensione di tutti gli eventi, all’aperto, eventualmente già autorizzati e ordina, per la giornata di mercoledì 18 gennaio, al dirigente del Settore Lavori Pubblici di provvedere ad effettuare i sopralluoghi  presso le scuole di competenza comunale per verificare la presenza di eventuali danni generati dalle avversità meteorologiche .
L’atto raccomanda, poi, in caso di fenomeni piovosi di forte intensità, di evitare di praticare locali interrati o a pian terreno; di usare massima cautela nell’attraversamento, in automobile, di sottopassi stradali, verificandone la praticabilità e in caso di forti raffiche di vento di prestare massima accortezza in prossimità di alberi o strutture verticali, rimuovendo da finestre e balconi elementi mobili (come piante, coperture o strutture provvisorie).

” Tutti prestino attenzione – scrive il sindaco in un post su facebook –  alle condizioni climatiche ed agli effetti che producono . Evitate di stare sotto i tetti e dico di uscire se necessario . Agli studenti di studiare comunque . Leggere un libro non fa male , anzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *