breaking news

Confsal: il comune di Benevento finalmente liquida gli arretrati maturati dal personale e dipendenti in pensione

Confsal: il comune di Benevento finalmente liquida gli arretrati maturati dal personale e dipendenti in pensione

16 Gennaio 2023 | by Redazione Bn
Confsal: il comune di Benevento finalmente liquida gli arretrati maturati dal personale e dipendenti in pensione
Attualità
0
Riceviamo e pubblichiamo:
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che con Determina Dirigenziale Servizio Risorse Umane del Comune di Benevento n. 139 del 30 dicembre 2022 Registro Generale n. 1766 del 10 gennaio 2023,  FINALMENTE E’ STATO RECEPITO IL CCNL TRIENNIO 2019/2021 del 17 dicembre 2022 dopo circa un ANNO dalla scadenza contrattuale dello stesso, per TUTTO  il personale comunale e per gli stessi ex dipendenti già in pensione, che aspettano da tempo  i dovuti  arretrati maturati come per legge “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, ” con Nota sindacale del 22 dicembre 2022 assunta al protocollo generale del Comune di Benevento al n. 133905, indirizzata al Dirigente alle Risorse Umane e del Digitale  ed al Segretario Comunale e per conoscenza ad Enti preposti,  al fine di fare ottemperare all’Amministrazione Comunale di Benevento ai dovuti adempimenti amministrativi e  a recepire con immediatezza nei 30 giorni previsti dalle vigenti norme contrattuali, per la dovuta liquidazione di TUTTI  gli oneri previsti e maturati in favore del personale e per gli (ex dipendenti già in pensione) che aspettano da tempo quando dovuto “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, nell’occasione tiene a precisare : ” che con la stessa Nota sindacale del 22 dicembre 2022 prot. n. 133905, ha richiesto al preposto Dirigente al Personale e del Digitale ed al Segretario Comunale Anticorruzione e Antiritardo, di sapere  secondo le vigenti norme sulla TRASPARENZA E DI ACCESSO DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI ai sensi della Legge n. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2013 e n. 97/2016  e dei piani e linee guida ANAC e degli Enti di riferimento Anticorruzione, se  il sito WEB del Comune di Benevento,  sia stato  aggiornato con indicazioni cronologica e numerica degli atti pubblicati – all’Albo online dell’ Ente e precisamente : (Delibere di Giunta e Consiglio Comunale, Determine Dirigenziali, curriculum vitae dei Dirigenti  e delle Posizioni Organizzative, Indennità di Risultato e performance dei Dirigenti, incarichi istituzionali al personale dipendente interno ed  esterno comandato e/o in distacco dall ‘Ente ed Enti di diritto privato, dichiarazioni e autocertificazioni per Inconferibilità ed Incompatibilità su gli incarichi conferiti  ai dipendenti e Dirigenti della pubblica amministrazione, Posizioni Organizzative, Produttività, Indennità di Risultato e Performance alle Posizioni Organizzative, applicazione CCNL, CCDI, verbali ed informative sindacali, Dotazione Organica, Mobilità interna ed esterna etc…), con richiamo anche del Decreto Legislativo n. 150/2009 “..!
Inoltre, nella predetta Nota sindacale del 22 dicembre 2022 di cui in epigrafe citata al punto 3) la CONFSAL Funzioni Locali ha specificamente richiesto al  Dirigente al Personale e del Digitale ed al Segretario Comunale Anticorruzione e Antiritardo, di sapere : “se TUTTI i Dirigenti Comunali a tempo indeterminato e determinato, secondo la Legge  56/2019 (Interventi per la concretezza delle azioni delle pubbliche amministrazione la prevenzione dell’ assenteismo) UTILIZZINO IL BADGE MARCATEMPO CON BIOMETRICA E VIDEOSORVEGLIANZA ALLA PARI DI ALTRI DIPENDENTI COMUNALI E SE GLI STESSI USUFRUISCONO DEL BUONO PASTO “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta ed osserva altresì, ” che con Nota sindacale del 27 dicembre 2022 assunta al protocollo generale del Comune di Benevento al N. 135015, indirizzata al  Dirigente al Personale e del Digitale, Segretario Comunale e al Datore di Lavoro ai sensi del Decreto Legislativo n. 81/2008 s.m.i..   per sapere ai punti evidenziati nella predetta Nota sindacale in epigrafe, se il Comune di Benevento abbia rispettato ed applicato in tutti gli Edifici pubblici  le vigenti norme di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro e le  vigenti norme ANTICOVID a tutela della salute dei lavoratori dipendenti e  dell’incolumità pubblica……” 
La CONFSAL Funzioni Locali, come sempre sarà vigile ed attenta a tutela dei diritti sindacali e dei lavoratori rappresentati del Comparto Funzioni Locali, pensionati, GIOVANI, disoccupati, persone fragili, anziani e dei cittadini, facendo rispettare TUTTE le norme sulla TRASPARENZA E LEGALITA’ nel pieno rispetto della Legge n. 190/2012 e Decreti Legislativi n. 33/2013 e n. 97/2016 e piani e linee ANAC Anticorruzione e degli Enti di riferimento .
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *