breaking news

Gli “Arteteca” per lo spot del Corecom contro il bullismo: “Tu vali”

Gli “Arteteca” per lo spot del Corecom contro il bullismo: “Tu vali”

17 Gennaio 2023 | by Maresa Calzone
Gli “Arteteca” per lo spot del Corecom contro il bullismo: “Tu vali”
Attualità
0

Il bullismo e il cyberbullismo sono fenomeni purtroppo ancora non debellati dalla nostra società, che vede esposti molti adolescenti e bambini a vessazioni di ogni genere, con importanti conseguenze sul piano emotivo e comportamentale.

Parlarne non è mai abbastanza per promuovere il senso critico e la crescita dei valori nei più giovani, affinchè queste pratiche di sopraffazione sull’altro, vengano eradicate in favore di comportamenti volti al rispetto e alla gentilezza. Il Corecom Campania, lavora anche in questo senso, e da sempre mette al centro dell’agenda campagne di sensibilizzazione contro il bullismo e il bullismo cibernetico.

Nell’ambito della programmazione 2023, è stato realizzato uno spot, a cui hanno prestato il volto due comici amatissimi, la coppia anche nella vita, degli “Arteteca”. Il video dal titolo “Tu vali” racconta della potenza che si può ottenere con la propria forza di volonta,dimostrando nonostante le delusioni che si possono ricevere, il coraggio di reagire, riconoscendo il proprio valore umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *