breaking news

Benevento e il Sannio nella morsa del maltempo

Benevento e il Sannio nella morsa del maltempo

18 Gennaio 2023 | by Redazione Bn
Benevento e il Sannio nella morsa del maltempo
Attualità
0

Sono ore di lavoro quelle dei Vigili del Fuoco, Polizi Municipale e Protezione civile che da ieri sera stanno monitorando i fiumi del Sannio. A Benevento ad essere maggiormente colpite sono le zone di Pantano e contrade limitrofe specie San Vitale, dove molti terreni sono allagati e il fiume e’ in piena. A Ponticelli i vigili del fuoco monitorano il letto del fiume e si sono calati per liberare la corrente da due tronchi di alberi caduti giu.

Nella provincia i territori maggiormente danneggiati sono quelli di Ponte e Solopaca. Dalle prime luci dell’alba il Maggiore Giuseppe Mottola e il Maresciallo Maggiore Tommaso Nave del Comune di Ponte stanno perlustrando il territorio comunale per verificare se ci sono stati eventuali danni causati dal vento e dalle forti piogge di stanotte. Monitorato il Fiume Calore – sulla variante sp 197 – che ha invaso i vigneti ed il Torrente Alenta, sempre nel comune di Ponte , arrivato ormai al limite della sede stradale straripato nei terreni circostanti .
Naturalmente sotto osservazione anche il cantiere della Napoli-Bari dove c’è il monitoraggio da parte dei tecnici ed operai. Notte di paura anche alla contrada Scafa di Paupisi e alla Piana di San Lorenzo dove il fiume Calore ha inondato i terreni. In alcuni punti l’acqua ha superato le viti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *