breaking news

Centro Studi del Sannio: rinnovato il consiglio direttivo. Paolo Palumbo direttore

Centro Studi del Sannio: rinnovato il consiglio direttivo. Paolo Palumbo direttore

18 Gennaio 2023 | by Redazione Bn
Centro Studi del Sannio: rinnovato il consiglio direttivo. Paolo Palumbo direttore
Attualità
0

L’Assemblea del Centro Studi del Sannio il 16 gennaio, presso il Convento della Madonna delle Grazie di Benevento, ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2023-2026.

Direttore dell’Associazione, promossa dalla Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia “S. Maria delle Grazie”, è stato eletto il Prof. Paolo Palumbo, Docente universitario e Giudice del Tribunale ecclesiastico. Insieme con la carica del Direttore è stato rinnovato anche il Consiglio Direttivo, oggi composto dalla Prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini, dal Prof. Raffaele Simone, dal Prof. Giuseppe Patrevita e dal Dott. Silvestro Pezzuto.

Assistente dell’Associazione è Fr. Davide Panella. Il Ministro provinciale dei Frati Minori Fr. Antonio Tremigliozzi, nell’introdurre i lavori dell’Assemblea elettiva, ha ringraziato il Direttore uscente, Prof. Mario Pedicini, che per otto anni ha guidato l’Associazione, unitamente a tutti i membri uscenti del Consiglio direttivo. 

Il Centro Studi del Sannio, che festeggia i vent’anni di attività, ha come scopo incrementare, con opportune iniziative, la cultura civile e religiosa nel territorio sannita, promuovendo lo spirito di associazione, di solidarietà e di intraprendenza nonché l’incontro ed il confronto amichevole tra le culture.
Nato dall’iniziativa di Padre Ambrogio Manno, dopo la sua morte è stato diretto dal Prof. Raffaele Matarazzo, dal Prof. Michele Ruggiano e dal Prof. Mario Pedicini. In questi anni l’Associazione è stata protagonista di importanti e significative iniziative, affrontando con taglio scientifico e con uno spirito critico e propositivo, tante questioni e problemi del nostro territorio, con la pubblicazione di diversi e pregiati volumi che raccolgono i contributi delle riflessioni proposte annualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *