breaking news

Completati i lavori per il Depuratore Comunale di Castelpagano

Completati i lavori per il Depuratore Comunale di Castelpagano

20 Gennaio 2023 | by Redazione Bn
Completati i lavori per il Depuratore Comunale di Castelpagano
Attualità
0

Sono stati presentati, questa mattina, al Sindaco di Castelpagano, i lavori di ammodernamento del Depuratore Comunale da parte dei tecnici di GESESA.

L’impianto di depurazione rinnovato ha una capacità di trattamento di servire fino a mille abitanti. GESESA ha eseguito interventi di innovazione e rifunzionalizzazione in cui si è data particolare attenzione, oltre all’aspetto depurativo, anche a quello di utilizzo di tecnologie avanzate. Molta importanza è stata anche data all’aspetto energetico. Sono stati inoltre ricavati degli spazi, dove saranno posizionati alberi di specie autoctona, conferiranno all’impianto un aspetto più accogliente e un tocco estetico.

Sono molto contento” – ha affermato il Sindaco di Castelpagano Giuseppe Bozzuto – “perché finalmente avremo gli scarichi che affluiscono all’impianto di depurazione trattati in maniera ottimale. Ringrazio GESESA e in particolare, l’Amministratore Delegato Salvatore Rubbo, che ha sempre mostrato collaborazione con il nostro Comune. Oggi possiamo dire, che a Castelpagano c’è un’opera in più, un moderno sistema di depurazione nel pieno rispetto della sostenibilità del territorio.”

Siamo riusciti, ad avviare questo impianto importante per i cittadini di Castelpagano” – ha dichiarato- l’Amministratore Delegato di GESESA Salvatore Rubbo. -“Questo impianto è dotato di tecnologie moderne nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *