breaking news

Benevento, successo per l’Open Day dell’IIS Alberti

Benevento, successo per l’Open Day dell’IIS Alberti

23 Gennaio 2023 | by redazione Labtv
Benevento, successo per l’Open Day dell’IIS Alberti
Attualità
0

Un nuovo successo per l’Open day dell’Istituto di Istruzione Secondaria “G. Alberti” di Benevento che, nelle giornate del 21 e 22 gennaio, ha spalancato le porte della scuola agli studenti in uscita dalle scuole medie in procinto di effettuare la decisiva scelta del loro percorso di studi. Il clima rigido e le colline innevate non hanno dissuaso i giovani che, accompagnati dalle loro famiglie, hanno visitato tutti gli ambienti, ricevuto informazioni e chiarimenti circa il funzionamento degli indirizzi e sperimentato le attività in prima persona.

A guidare i giovani in questo mini tour non sono stati solo i docenti ma anche, e soprattutto gli studenti che, con grande entusiasmo, hanno svolto la funzione di “ciceroni”, coinvolto i ragazzi in esperimenti scientifici e mostrato le meraviglie della tecnologia tra software informatici e guida virtuale di droni.

Gli studenti potranno completare il percorso di orientamento, con la partecipazione ai mini stage che si svolgeranno nelle giornate del 25 gennaio dalle 15:00 alle 17.00 e sabato 28 dalle 10:00 alle 12:00. Per ogni indirizzo verranno attivati dei laboratori, a cui si potrà partecipare previa prenotazione, che offriranno uno spaccato del lavoro che si conduce quotidianamente nelle classi durante le regolari attività didattiche.

L’Alberti però non si ferma perché , grazie ai progetti legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), si prepara ad attivare nuovi percorsi che mirano al miglioramento delle competenze e all’acquisizione di nuove abilità spendibili nel mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *