breaking news

Focus rifiuti, seminario Conai-Anci

Focus rifiuti, seminario Conai-Anci

23 Gennaio 2023 | by Anna Liguori
Focus rifiuti, seminario Conai-Anci
Attualità
0

I fondi del Pnrr saranno un grosso aiuto per una Benevento sempre piu’ green. A Palazzo Mosti un seminario formativo territoriale sul ciclo dei rifiuti promosso da Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Conai (Consorzio nazionale Imballaggi) in collaborazione con il Comune di Benevento.

Nel corso del seminario formativo si è parlato dell’accordo quadro Anci – Conai 2020-2024 e si è proceduto all’approfondimento degli allegati tecnici riguardanti plastica, carta, vetro, bioplastica, acciaio, alluminio e legno, oltre che delle normative europee ed italiane riguardanti la gestione del ciclo dei rifiuti. Il Conai da diversi anni al fianco dei comuni per supportarli in questa ottica di differenziata. Carmelina Cicchiello (responsabile del Dipartimento Patrimonio, Politiche abitative e Ciclo integrato dei rifiuti dell’Anci).

Al tavolo con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e il Consorzio nazionale Imballaggi anche il sindaco Mastella che ha posto l’attenzione sull’importanza degli impianti.

Presente anche l’amministratore Unico di Asia Donato Madaro che parla delle ‘5 R’ e di una economia circolare.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *