breaking news

Benevento| “Insieme in Villa”, l’ex bar Frediani diventerà un luogo di aggregazione

Benevento| “Insieme in Villa”, l’ex bar Frediani diventerà un luogo di aggregazione

24 Gennaio 2023 | by redazione Labtv
Benevento| “Insieme in Villa”, l’ex bar Frediani diventerà un luogo di aggregazione
Attualità
0

Prosegue il tour tra i cantieri Pics del Comune di Benevento. Oggi il vicesindaco con delega, Francesco De Pierro insieme ai presidente della Commissione, Luca De Lipsis, il dirigente del settore Urbanistica e Lavori Pubblici, Antonio Iadicicco e i rappresentanti della ditta hanno effettuato un sopralluogo nella Villa Comunale, dove è in corso il recupero dell’ex Bar Frediani.  L’immobile, realizzato negli anni 30 da Frediano Frediani, nel corso del tempo  aveva dismesso la sua funzione originaria per diventare un deposito e ufficio per il personale addetto al servizio di giardinaggio e vigilianza della villa.

Ora l’obiettivo è riportarlo al suo antico splendore e per farlo sarà ricreato, sia internamente che esternamente, l’edificio nella sua configurazione originaria. Cosi facendo l’amministrazione intende dare ai giovani un luogo dove sostenere l’aggregazione e la socializzazione. Da qui il nome del progetto “Insieme in Villa”

I lavori dovrebbero terminare entro la primavera e l’inaugurazione è prevista nei mesi estivi. L’appuntamento odierno è servito anche per fare chiarezza in merito ad un altro progetto Pics, ossia “La Corte Ritrovata”. Nei giorni scorsi a Piazza Piano di Corte c’è stato il sopralluogo del soprintendente Gennaro Leva. “Aspettiamo la relazione del soprintendente. Il cantiere è ancora aperto – spiega De Pierro – e l’amministrazione è pronta ad accogliere tutti i suggerimenti che arriveranno”

le dichiarazioni nel servizio che segue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *