breaking news

“Potere al Popolo” aderisce al sit-in in difesa dell’acqua pubblica

“Potere al Popolo” aderisce al sit-in in difesa dell’acqua pubblica

24 Gennaio 2023 | by Redazione Bn
“Potere al Popolo” aderisce al sit-in in difesa dell’acqua pubblica
Attualità
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Fuori i privati dalla gestione dell’acqua!

Potere al Popolo aderisce al sit-in convocato dal Coordinamento Regionale Campano in Difesa dell’Acqua Pubblica per venerdì 27 Gennaio alle ore 15:00 sotto il palazzo della Regione Campania a via Santa Lucia.

In Campania la Legge Regionale n. 15/2015 potrebbe costringere i Distretti Idrici della Regione ad affidare la gestione del Servizio Idrico ai privati, interessati solo al profitto e all’accaparramento dei fondi PNRR.

Il 7 febbraio prossimo, infatti, scadrà il termine entro cui i Comuni interessati dovranno decidere da che parte stare: al fianco dei Comitati e delle Organizzazioni Sociali e Politiche che si battono per fare rispettare le scelte referendarie e quindi salvaguardare il nostro bene più prezioso e la sua gestione pubblica

oppure piegarsi agli interessi della politica nazionale e dei privati e sottrarre l’acqua dalle mani delle comunità.

Per questo saremo al fianco dei Comitati per chiedere al presidente De Luca:

– di farsi portavoce per ottenere tutte le proroghe necessarie a superare i ritardi di questi anni e ad attivare i consorzi pubblici per i quali si stanno muovendo i Sindaci dei territori per salvaguardare le gestione pubblica dell’acqua;

– di impugnare il DDL Concorrenza, recentemente approvato;

– di costituire, all’imminente scadenza della concessione della “Grande Adduzione Primaria dell’Acqua”, una società pubblica estromettendo dalla gestione la multinazionale dell’acqua, Suez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *