breaking news

Benevento|’Genuine 2023′, confronto sugli alberi da frutto

Benevento|’Genuine 2023′, confronto sugli alberi da frutto

30 Gennaio 2023 | by Anna Liguori
Benevento|’Genuine 2023′, confronto sugli alberi da frutto
Attualità
0

Due giorni di studio e confronto sulla conservazione e valorizzazione delle risorse genetiche vegetali degli alberi da frutto in tutto il mondo. All’auditorium Sant’Agostino esperti al confronto sulla tematica dal titolo ‘Genuine 2023’ da un punto di vista olistico e multidisciplinare, con focus sullo stato dell’arte, tecniche e prospettive in situ ed ex conservazione in situ delle risorse genetiche.

I consumatori chiedono sempre più che il cibo nei piatti possa raccontare loro il territorio di provenienza, una narrazione che travalica il tempo per restituire nei sapori la natura ancestrale di un luogo.

La conferenza nasce da un’esigenza emergente a livello globale di indirizzare la ricerca scientifica dei decisori politici verso una consapevolezza e un uso sostenibile delle risorse genetiche vegetali orientate alla loro conservazione, protezione e valorizzazione”. Risultati di un progetto scientifico presentati durante l’appuntamento.

Un confronto con i ricercatori e policy makers come il prof. Raffaele Testolin, del Dipartimento di Scienze AgroAlimentari, Ambientali e Animali, Università di Udine, Italia e il prof Pasquale Vito Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Unisannio che ha presentato il progetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *