breaking news

Open Day sull’emicrania all’Ospedale San Pio, l’importanza della prevenzione

Open Day sull’emicrania all’Ospedale San Pio, l’importanza della prevenzione

31 Gennaio 2023 | by Maresa Calzone
Open Day sull’emicrania all’Ospedale San Pio, l’importanza della prevenzione
Attualità
0

L’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento e l’Open Day sull’ Emicrania, un progetto interessante e di fondamentale importanza per la prevenzione e la terapia di quella che è a tutti gli effetti una patologia invalidante per molte persone.

La giornata rientra nell’ambito delle iniziative della Fondazione “Onda” l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e e coinvolge gli Ospedali Bollini Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) –Open Day dedicato all’emicrania, offrendo servizi gratuiti clinico- diagnostici e informativi alla popolazione.
“L’emicrania necessita di un riconoscimento precoce dei sintomi, per ottenere una tempestiva diagnosi e la cura mirata” ha affermato il dott. Amedeo D’Alessio Dirigente Medico UOC Neurologia dell’Ospedale San Pio di Benevento.

“Spesso chi ha degli attacchi di emicrania, da non confondere con l’occasionale mal di testa, è costretto ad assentarsi dal lavoro o dalle normali attività sociali, in quanto la patologia compromette diversi campi che influenzano in maniera negativa la quotidianità del paziente.Non è solo il “dolore ad un lato della testa” ma un malessere fisico che a seconda dell’individuo riflette su altri organi. Nausea, spossatezza, fotosensibilità e fonosensibilità sono solo alcuni fastidi che fanno parte del corredo sintomatico della malattia”.

Per prenotazioni si puo’ chiamare ai numeri 0824 57 293 oppure 0824 57492 tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 13.00. Le visite sono a cura dell’UOC di Neurologia guidata dal Dr Marco Sparaco.

SEGUE INTERVISTA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *