breaking news

Asia, a Benevento parte il nuovo servizio di raccolta del vetro

Asia, a Benevento parte il nuovo servizio di raccolta del vetro

6 Febbraio 2023 | by Anna Liguori
Asia, a Benevento parte il nuovo servizio di raccolta del vetro
Attualità
0

Il comune di Benevento e l’ASIA hanno avviato da tempo una capillare campagna di sensibilizzazione per migliorare ancora la raccolta differenziata della citta’. Un primo cambiamento e’ stato l’eliminazione delle campane di vetro dalle strade cittadine, un passaggio epocale accompagnato dal gran senso di cooperazione dei beneventani diventate ricettacolo di ogni tipo di rifiuto.

Il riscontro e’ arrivato dagi ultimi dati del CoReVe, il consorzio per il riciclo del vetro secondo cui i rifiuti raccolti in citta’ sono anche di buona qualita’ con una signativa riduzione dei tempi per lo smaltimento con risparmi in termini economici.

Dal 13 febbraio dunque parte a Benevento il nuovo servizio di raccolta vetro. Una borsa resistente e riutilizzabile per raccogliere e trasportare imballaggi e che potra’ essere ritirata gratuitamente presso il deposito di Contrada Margiacca.

Un progetto per l’implementazione e il miglioramento della raccolta del vetro destinato ai cittadini con particolare riguardo ai commercianti del centro storico, alle utenze delle contrade e alle grandi utenze che producono vetro in special modo i locali della movida.

Presente alla conferenza stampa il primo cittadino Mastella che ha rimarcato l’importanza della comunicazione specie nelle contrade e per gli anziani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *