breaking news

Giornata di raccolta del farmaco, torna la solidarietà che cura

Giornata di raccolta del farmaco, torna la solidarietà che cura

8 Febbraio 2023 | by Maresa Calzone
Giornata di raccolta del farmaco, torna la solidarietà che cura
Attualità
0

La solidarietà passa dalle farmacie, con l’edizione 2023 della Giornata di Raccolta del Farmaco, iniziativa promossa dal Banco Farmaceutico.

Fino al 13 febbraio, i cittadini potranno recarsi nelle farmacie aderenti e donare farmaci senza obbligo di ricetta agli enti del territorio che assistono persone bisognose.
In ogni farmacia aderente vi è un volontario che raccoglie i farmaci donati, fornendo ogni chiarimento sull’iniziativa che già in passato ha contribuito a curare tante persone impossibilitate a comprare presidi medici.

“Sostegno grazie al progetto è arrivato a tante persone durante la pandemia, e molti farmaci hanno varcato i confini italiani arrivando in Ucraina e adesso sosterranno anche i bisogni per i terremotati in Turchia. I farmaci da donare sono quelli non soggetti a ricetta, ma si possono donare anche presidi medici come acqua ossigenata e garze” ha spiegato il dott. Raffaele Pilla che con la sua faramcia ha aderito anche per la 23esima edizione dell’iniziativa.

Donare è semplice e basta poco “perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi” come recita il claim dell’iniziativa, sottolineato da Antonella Castiello, coordinatrice Banco Farmaceutico Benevento.

SEGUE VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *