breaking news

Confsal su affidamento servizio idrico integrato

Confsal su affidamento servizio idrico integrato

9 Febbraio 2023 | by Redazione Bn
Confsal su affidamento servizio idrico integrato
Attualità
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che il CONSIGLIO COMUNALE DI BENEVENTO CON DELIBERA N. 1 DEL 31 GENNAIO 2023, CON 21 VOTI FAVOREVOLI E 7 CONTRARI SU N. 28 CONSIGLIERI PRESENTI E ASSENTI N. 5,  HA APPROVATO L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DELL’ AMBITO DISTRETTUALE SANNITA IN ADESIONE DEL DELIBERATO E.I.C. n. 69/2022 ENTE IDRICO CAMPANO, CON ALLEGATO STATUTO E RELATIVI ATTI DI INTERVENTI CONSILIARI E DELIBERATI DEL’ ECI, DELLA SOCIETA’ MISTA PUBBLICA/PRIVATA  ”  SANNIO ACQUE S.R.L. “.!
La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta inoltre, ” che in contrapposizione alle gestione pubblica/privata, ha sempre contestato tale procedura, considerando  ” L’ ACQUA PUBBLICA UN BENE PREZIOSO E PATRIMONIO UNIVERSALE DEL PIANETA E DEI POPOLI E TALE DEVE RIMANERE “.
La CONFSAL Funzioni Locali, ” A TUTELA DEI CITTADINI E LAVORATORI, AUSPICA CHE LA GESTIONE IDRICA E DEI SERVIZI DI DEPURAZIONE PER I 78 COMUNI DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO RITORNI A INTERO CAPITALE PUBBLICO DELLO STATO E DEGLI ENTI LOCALI “.!
Inoltre la CONFSAL Funzioni Locali, ” prende atto che qualche  Associazione e forze politiche come appreso dalla stampa locale e online, si sono contrapposte alla gestione pubblica/privata, contestando i MOTIVI di dissenso alla predetta gestione idrica nell’Ambito Distrettuale Sannita, in adesione alla Delibera  EIC n. 69/2022 con allegato Statuto “.
La CONFSAL Funzioni Locali, AUSPICA E FA APPELLO A TUTTI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO E PARLAMENTARI, AL FINE CHE LA GESTIONE DELL’ ACQUA E DEI RELATIVI SERVIZI RIMANGA ASSOLUTAMENTE E  INTERAMENTE A  GESTIONE E CAPITALE PUBBLICO DELLO STATO ED ENTI LOCALI “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, apprendendo che la questione sia stata ripresa politicamente, auspicando benevolmente che i predetti interventi, siano accolti nelle competenti sedi, facendo ritornare la gestione dei servizi pubblici sotto la diretta gestione dello Stato ed Enti Locali (TARI, ICI, SERVIZI CIMITERIALI, TARSU e altri tributi locali e nazionali) “!
La CONFSAL Funzioni Locali, ” come sempre sarà attenta e vigile per la tutela dei diritti sindacali e dei lavoratori, Cittadini, Pensionati, GIOVANI, disoccupati e persone fragili ;  aderendo democraticamente nel pieno rispetto di Leggi, CCNL, CCNQ, a manifestare liberamente con altre Associazioni e forze politiche, I DIRITTI TUTELATI DALLA COSTITUZIONE E DALLE DIRETTIVE EUROPEE E DEI DIRITTI DELL’ UOMO “.!
L’ ACQUA E’ UN BENE PREZIOSO E PATRIMONIO UNICO E UNIVERSALE DEL PIANETA E DEI POPOLI E TALE DEVE RIMANERE COME SERVIZIO INTERAMENTE PUBBLICO “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *