Avellino 24°C Poco nuvoloso 32° / 19°
Benevento 25°C Pioggia 34° / 20°
Caserta 26°C Poco nuvoloso 33° / 23°
Napoli 27°C Poco nuvoloso 31° / 24°
Salerno 27°C Poco nuvoloso 31° / 22°
Home > Attualità > “San Pio”, riaperto il reparto di Chirurgia d’Urgenza. Morgante: “Lavoriamo per tutelare la salute dei cittadini”
Attualità

“San Pio”, riaperto il reparto di Chirurgia d’Urgenza. Morgante: “Lavoriamo per tutelare la salute dei cittadini”

All’ospedale “San Pio” di Benevento riapre il reparto di Chirurgia d’Urgenza, fino ad oggi accorpato ad Ortopedia. Al primo piano del “Padiglione Moscati” 17 i posti letto a disposizione con apparecchiature nuove che rispondono interamente ai requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi minimi per le attività sanitarie e socio-sanitarie. Un tassello fondamentale per il nosocomio, soprattutto perchè si tratta di un’unità operativa d’emergenza a supporto del Pronto Soccorso: “Questo determinirà una riduzione dell’ingolfamento del PS – dice il Direttore dell’UOC Gennaro Maurizio Buonanno – ma voglio sottolineare anche la bontà degli ambienti che per i degenti di questo reparto sono fondamentali”

Con la riapertura di Chirurgia d’Urgenza il management prosegue sulla strada dall’ampliamento e della rimodulazione dei posti letto che, cosi come sottolineato  dalla dg Morgante nella conferenza stampa di venerdi, dovrebbe interessare numerosi reparti. “Il nostro obiettivo è lavorare per la tutela della salute dei cittadini” rimarca la dg in risposta alle diverse critiche ricevute in queste settimane . “ Lavoriamo con determinazione per raggiungere risultati positivi”

Le dichiarazioni nel video che segue 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit