breaking news

Benevento, presentato il corso di preparazione al concorso per Dirigenti scolastici

Benevento, presentato il corso di preparazione al concorso per Dirigenti scolastici

18 Febbraio 2023 | by Domenico Passaro
Benevento, presentato il corso di preparazione al concorso per Dirigenti scolastici
Attualità
0

Mercoledì 15 febbraio ha avuto luogo presso i locali dellI.I.S. Bosco Lucarelliil primo incontro di presentazione del corso di preparazione al concorso per Dirigenti scolastici, organizzato dalla Sezione Regionale della Campania (sede provinciale di Benevento) della Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici (A.N.D.I.S.).

La Presidente provinciale di A.N.D.I.S., dott.ssa Grazia Ermelinda Pedicini, ha presentato levento, in presenza di un nutrito numero di docenti interessati, provenienti dalle scuole della provincia sannita, attraverso una prima analisi delle tematiche e delle aree di studio, come indicate nel Decreto n. 194 del 13/10/2022 (Regolamento), pubblicato in G.U. Serie Generale n. 298 il 22/12/2022 ed entrato in vigore il 06/01/2023.

Lo staff dei formatori A.N.D.I.S., sezione provinciale di Benevento, che terranno il corso in presenza, è composto dai Dirigenti scolastici Maria Bonaguro (in quiescenza), Maria Cirocco (I.C. San Marco dei Cavoti [Bn]), Edoardo Citarelli (I.C. Federico Torredi Benevento), Norma Pedicini (in quiescenza), Maria Pirozzi (I.I.S. Lombardidi Airola [Bn]), Guido Rampone (I.C. Ricciardidi Palata [Cb]), Salvatore Rampone (in quiescenza), Michele Ruscello (I.C. SantAngelo a Sassodi Benevento), Silvia Vinciguerra (I.I.S. Albertidi Benevento) e Domenico Zerella (I.C. Bosco Lucarellidi Benevento).

In attesa della prossima pubblicazione del bando, il corso prevede inizialmente incontri con frequenza bisettimanale, ognuno dedicato ad unarea di studio e curato da uno dei formatori. Successivamente, con la pubblicazione del bando di concorso, la frequenza degli incontri sarà settimanale.

Il percorso di studio prevede, altresì, la possibilità di accesso, per i corsisti iscritti, ad una ricca piattaforma online, contenente i materiali di studio proposti e tutti gli approfondimenti normativi, forum di approfondimento, oltre che specificiquestion timein modalità online, con risposte agili e dirette alle esigenze conoscitive di ogni corsista, che verrà accompagnato per tutto tempo relativo allaattesa ed allo svolgimento delle prove concorsuali.

Le iscrizioni sono aperte. Per tutti gli interessati è necessarioinoltrare una mail a

andisbenevento@gmail.com

Informazioni al 335 6802440.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *