breaking news

Asia, costituita commissione di valutazione e controllo per gli impianti termici

Asia, costituita commissione di valutazione e controllo per gli impianti termici

20 Febbraio 2023 | by redazione Labtv
Asia, costituita commissione di valutazione e controllo per gli impianti termici
Attualità
0
E’ stata costituita, questa mattina presso la sede dell’Asia, la commissione di valutazione e controllo per gli impianti termici. L’organismo avrà il compito di vigilare sulla corretta applicazione del protocollo d’intesa, siglato il 20 gennaio scorso tra l’Azienda, comune di Benevento, associazioni di categoria e dei consumatori, che regola le modalità per il rilascio del ‘bollino blu’, certificato obbligatorio che attesta il corretto funzionamento delle caldaie.
Alla riunione erano presenti l’assessore comunale all’Ambiente, Alessandro Rosa; il dirigente del settore Ambiente, Maurizio Perlingieri; l’amministratore unico Asia, Donato Madaro; il responsabile dell’Area Tecnica, Fernando Capone; per il Movimento Difesa del Cittadino, Umberto Diffidenti; per la Lega Consumatori, Raffaele Ascione; per il Cna Benevento, Fabrizio Romano; per Confartigianato Benevento, Palmerino Iannuzzi; per il Claai Benevento, Donato Scarinzi. All’unanimità è stato concordato di designare presidente della commissione Fernando Capone e vicepresidente Raffaele Ascione.
“Siamo di fronte ad una svolta epocale – ha sottolineato l’assessore Rosa – Il controllo degli impianti termici è fondamentale per la tutela ambientale e l’abbattimento delle polveri sottili, credo che potremo registrare benefici già dal prossimo anno. Ringrazio le associazioni dei manutentori e degli installatori e quelle dei consumatori perché nel contatto diretto con il pubblico rendono ancor più efficace la campagna di comunicazione avviata insieme all’Asia affinché tutti i cittadini si dotino del ‘bollino blu'”. Il prossimo passo della commissione sarà quello di approvare il regolamento di funzionamento della stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *