breaking news

‘Rispettate la legalita’ ‘: il messaggio di Pasquale Vitagliano agli studenti

‘Rispettate la legalita’ ‘: il messaggio di Pasquale Vitagliano agli studenti

28 Febbraio 2023 | by Anna Liguori
‘Rispettate la legalita’ ‘: il messaggio di Pasquale Vitagliano agli studenti
Attualità
0

Un confronto sul tema delle mafie, una piaga sociale ancora attuale. L’istituto scolastico Alberti di Benevento ospita il convegno dal titolo ‘La lotta alle Mafie’ con alcuni esponenti delle forze dell’ordine ma non solo. Presente al tavolo anche Pasquale Vitagliano sannita doc e torinese di adozione e all’epoca militare dello staff del generale Dalla Chiesa ucciso dalla mafia.

Una vita sotto copertura, spesso anche a Buonalbergo, il suo paese d’origine, quella di Pasquale Vitagliano, il “Trucido” personaggio nella fiction ‘Il nostro Generale’ dedicato al Generale Dalla Chiesa.  Un uomo che ha combattuto le Brigate rosse in prima linea negli anni più bui della storia italiana, di cui poco sapevano anche i suoi compaesani di Buonalbergo.

Vitagliano con la sua esperienza lavorativa nel terrorismo circa 40 anni, ad oggi Luogotenente dei Carabinieri in congedo ha portato una forte testimonianza ai giovani studenti dell’Alberti, ‘una camorra, dice’ che ad oggi e’ cambiata e che ha un altro volto quello economico..’.

L’incontro fortemente voluto dalla Dirigente scolastica dell’Alberti Silvia Vinciguerra che crede fortemente nel tema della legalita’..

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *