breaking news

Vicenda Artea, Altrabenevento: notizia clamorosa

Vicenda Artea, Altrabenevento: notizia clamorosa

1 Marzo 2023 | by Enzo Colarusso
Vicenda Artea, Altrabenevento: notizia clamorosa
Attualità
0

La diffida dell’Asl a Gesesa su Artea non poteva lasciare insensibile Altrabenevento. Gabriele Corona intewrviene nella questione e prende atto della decisione di Asl. “Gesesa non può utilizzare il laboratorio di analisi ARTEA srl per i controlli sulla presenza di tetracloroetilene nei pozzi utilizzati per servire acqua ai rioni Ferrovia, Libertà e Centro Storico perché tale società non è iscritta ad ACCREDIA per gli esami su tale inquinante.”  La notizia è clamorosa!

Artea è anche la società che per conto del Comune di Benevento ha effettuato gli studi e le analisi del 2019-2020 sull’acqua della falda di Benevento e adesso bisognerà verificare se erano validi quei risultati che più volte hanno attestato la presenza del pericoloso inquinante oltre la soglia di contaminazione senza però superare la soglia di potabilità.

Nessun commento è arrivato finora dal sindaco Clemente Mastella o dai suoi assessori i quali si sono limitati ad annunciare che la Regione a breve dovrebbe autorizzare l’impianto a carbone attivi.

Intanto a Ponte è stato chiuso un pozzo della Gesesa per la presenza di tetracloroetilene mentre rimangono aperti quelli di Pezzapiana a Benevento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *