Avellino 20°C Soleggiato 40° / 19°
Benevento 20°C Soleggiato 42° / 18°
Caserta 23°C Soleggiato 39° / 22°
Napoli 25°C Nebbia 35° / 24°
Salerno 25°C Soleggiato 38° / 24°
Home > Attualità > Vicenda Artea, Altrabenevento: notizia clamorosa
Attualità

Vicenda Artea, Altrabenevento: notizia clamorosa

La diffida dell’Asl a Gesesa su Artea non poteva lasciare insensibile Altrabenevento. Gabriele Corona intewrviene nella questione e prende atto della decisione di Asl. “Gesesa non può utilizzare il laboratorio di analisi ARTEA srl per i controlli sulla presenza di tetracloroetilene nei pozzi utilizzati per servire acqua ai rioni Ferrovia, Libertà e Centro Storico perché tale società non è iscritta ad ACCREDIA per gli esami su tale inquinante.”  La notizia è clamorosa!

Artea è anche la società che per conto del Comune di Benevento ha effettuato gli studi e le analisi del 2019-2020 sull’acqua della falda di Benevento e adesso bisognerà verificare se erano validi quei risultati che più volte hanno attestato la presenza del pericoloso inquinante oltre la soglia di contaminazione senza però superare la soglia di potabilità.

Nessun commento è arrivato finora dal sindaco Clemente Mastella o dai suoi assessori i quali si sono limitati ad annunciare che la Regione a breve dovrebbe autorizzare l’impianto a carbone attivi.

Intanto a Ponte è stato chiuso un pozzo della Gesesa per la presenza di tetracloroetilene mentre rimangono aperti quelli di Pezzapiana a Benevento.”

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit