breaking news

Gatti torturati e uccisi al Rione Libertà: sabato manifestazione al corso Garibaldi

Gatti torturati e uccisi al Rione Libertà: sabato manifestazione al corso Garibaldi

2 Marzo 2023 | by redazione Labtv
Gatti torturati e uccisi al Rione Libertà: sabato manifestazione al corso Garibaldi
Attualità
0

Una manifestazione contro le torture sugli animali. Un’iniziativa di denuncia e di sensibilizzazione per quanto sta accadendo da diverso tempo al Rione Libertà di Benevento, dove già l’estate scorsa sono stati barbaramente uccisi dei gatti e ancora oggi vengono torturati e ammazzati animali indifesi.La manifestazione organizzata da attivisti animalisti locali si terrà domani 4 Marzo a partire dalle ore 18.00 al corso Garibaldi davanti a Palazzo Paolo V.
E’ questo un modo per sensibilizzare i cittadini e le istituzioni affinchè si risolva un problema, un fenomeno che non può essere sminuito come spesso accade ritenendolo una bravata da ragazzini annoiati.
La vicenda ha il suo peso in città, perchè rappresenta la cartina di tornasole di una parte di società che non funziona, o che funziona male e va corretta, subito.
E’ aberrante immaginare che dei ragazzini diano la caccia a gatti randagi o rubino quelli di proprietà per poi seviziarli con torture inenarrabili fino alla morte.
Il caso registrato l’estate scorsa purtroppo non è un caso isolato, solo qualche giorno fa sono state scoperte nuove sevizie su animali, pratiche che lasciano pensare a cose molto inquietanti, come ha raccontato Yuri Di Gioia promotore della manifestazione: “Sono immagini che ti restano impresse nella mente per giorni, scene terribili. E’ necessario sensibilizzare tutti e raccoglire le firme per una petizione da inviare agli enti preposti”.
Ciò che si chiede è una maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale verso un fenomeno che non riguarda solo la sfera degli animali, ma rappresenta un importante segno di disagio e quindi condotte devianti che necessitano pene più severe per chi maltratta o uccide gli animali. Il sindaco Clemente Mastella ha già annunciato che sarà presente alla manifestazione: “umiliare la dignità degli animali con sevizie terribili è una cosa vergognosa” Ha detto il primo cittadino.

Ad intervenire alla manifestazione di protesta, movimenti, liberi cittadini e associazioni che operano sul territorio come: L’OIPA sezione di Benevento e provincia; la Lega nazionale per la difesa del cane, il WWF Sannio, Una zampa sul cuore, IOXBENEVENTO, l’ENPA Sez. Benevento, l’Associazione LAV, Ciotole piene pance felici, Movimento Animalista, Il Comitato di quartiere ‘Centro Storico’, Amici della Terra – Club di Benevento, il Convitto Nazionale “P. Giannone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *