breaking news

Paupisi, ‘Sagra di Qualità’ alla Sagra del Cecatiello: le felicitazioni dell’Unpli Campania

Paupisi, ‘Sagra di Qualità’ alla Sagra del Cecatiello: le felicitazioni dell’Unpli Campania

6 Marzo 2023 | by Redazione Bn
Paupisi, ‘Sagra di Qualità’ alla Sagra del Cecatiello: le felicitazioni dell’Unpli Campania
Attualità
0

Assegnazione del marchio ‘Sagra di Qualità’ alla Sagra del Cecatiello di Paupisi, non potevano mancare le felicitazioni e i complimenti alla Pro Loco di Paupisi da parte del Presidente Regionale dell’UNPLI Campania APS, Antonio Lucido.

“Caro Presidente Orsillo, – ha scritto Lucido a Dario Orsillo, Presidente della Pro Loco di Paupisi – ho atteso qualche giorno, dopo aver appreso la notizia, per formalizzare le felicitazioni ed i
complimenti, da parte mia personale e a nome del Comitato Regionale UNPLI Campania, per questo importante riconoscimento che premia la tua intuizione, l’impegno, la fantasia nella promozione del territorio e della comunità di Paupisi.

L’assegnazione del marchio “Sagra di Qualità” alla “Sagra del Cecatiello” che tu con particolare dedizione, con entusiasmo e passione hai costruito nel tempo e promuovi da anni – ha continuato Lucido – è un riconoscimento che va anche al tuo impegno nel coinvolgere persone, giovani, volontari e collaboratori, nonché produttori locali, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Un impegno il tuo e della Pro Loco e di quanti impegnati, che trasforma nei giorni della sagra un paese tutto in festa con tanti visitatori, escursionisti, turisti, appassionati delle manifestazioni popolari. Si percepisce una passione profonda, di attaccamento al paese, alle sue tradizioni e alla sua enogastronomia; rafforzando il senso di identità e di appartenenza sia tra i cittadini residenti e per quanti vivono fuori.

La Sagra del Cecatiello, a cui ho avuto il piacere e l’onore di essere da te invitato, rappresenta proprio questa condizione, fortemente identitaria tra odori, saperi e sapori, c’è l’amore per la propria terra, l’impegno nel promuoverla, di rafforzare le tradizioni e le usanze e di trasmettere nelle giovani generazioni il valore dell’impegno per la costruzione delle ragioni della speranza per restare nella ‘terra dei padri’.

Particolare apprezzamento per la significativa azione di produrre in proprio il grano per la farina necessaria per preparare i cecatielli”. Ha concluso il presidente Lucido: “Caro Presidente Orsillo, ti giungano ancora una volta i complimenti e le felicitazioni a tutti i tuoi collaboratori, all’Amministrazione Comunale e al Sindaco per questo brillante risultato che onora anche il Comitato Regionale UNPLI Campania e il Comitato Provinciale di Benevento e che è da stimolo al mondo delle Pro Loco nell’imitare la tua passione, il tuo impegno, la tua testimonianza che è, per quanto mi riguarda, – ha concluso Antonio Lucido – ulteriore motivo di stima verso la tua persona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *