breaking news

Infrastrutture e sanità, De Luca a Benevento: “Per Sant’Agata de’ Goti rafforziamo l’intesa con il Pascale”

Infrastrutture e sanità, De Luca a Benevento: “Per Sant’Agata de’ Goti rafforziamo l’intesa con il Pascale”

7 Marzo 2023 | by redazione Labtv
Infrastrutture e sanità, De Luca a Benevento: “Per Sant’Agata de’ Goti rafforziamo l’intesa con il Pascale”
Attualità
0

Un lungo intervento sulle tematiche di carattere nazionale, ma anche locali. Come sempre è un discorso intenso e ricco di spunti quello del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a Benevento per l’assemblea di Confindustria che si è tenuta al Teatro Comunale del capoluogo sannita. De Luca non lesina attacchi al Governo sull’autonomia differenziata e pnrr criticando aspramente anche il ministro pugliese Fitto reo di aver “tradito” il Sud. Hanno in testa di prendere tutti i fondi del Mezzogiorno e spalmarli sul piano nazionale per coprire i buchi del Superbonus e dei costi energetici – dice il numero di Palazzo Santa Lucia.

Entrando nel merito delle questioni locali l’intervento si è concentrato principalmente su agricoltura, infrastrutture e sanità. Sulle infrastrutture, oltre la Diga di Campolattaro, De Luca ribadisce il termine del 2023 per la riapertura della tratta Benevento Cancello e fa il punto sui lavori della Telesina:Abbiamo due lotti da 460 milioni bloccati da ricorsi; il secondo lotto è fra le opere programmate, ma non finanziate. E’ in atto una verifica del Ministero dell’Ambiente: la procedura è iniziata il 22 novembre dello scorso anno, il Ministero aveva 60 giorni di tempo, ma siamo un Paese creativo e non ha risposto nessuno”

Sulla sanità, invece, il governatore torna a parlare del futuro dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. “Collocheremo ospedale, casa di comunità e cto. E porteremo in tutto il secondo piano dell’ospedale  l’attività oncologica e chirurgica del Pascale di Napoli che sarà bloccato per fare degli interventi infrastrutturali anche importanti. Ne approfitteremo per utilizzare a pieno una struttura moderna come Sant’Agata. Faremo una cosa di interesse regionale”.

le dichiarazioni nel video che segue 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *