breaking news

Benevento, la donna celebrata attraverso la cultura

Benevento, la donna celebrata attraverso la cultura

8 Marzo 2023 | by Maresa Calzone
Benevento, la donna celebrata attraverso la cultura
Attualità
0

“Voci di Donne, Madri di Popolo” è il titolo dell’evento per le celebrazioni dell’8 marzo che a Benevento ha preso forma attraverso la danza all’Auditorium Sant’Agostino.
Voci di donne, è un progetto artistico, curato da Carmen Castiello, che da ormai otto edizioni racconta attraverso la musica e la danza le mille sfaccettature del mondo femminile, fatto di fragilità, e coraggio, di sfide e di sacrifici. Lo spettacolo per la regia di Linda Ocone, ha visto sulla scena icone femminili straordinarie come Madre Teresa, e i racconti delle madri nelle carceri, o nella terra Dei Fuochi.
A dare forza alla kermesse il connubio tra la Compagnia Balletto di Benevento, l’Orchestra del Liceo musicale Guacci diretta da Deborah Capitanio l’associazione LIBERA, la FIDAPA, BPW ITALY-sezione di Benevento, con il patrocinio dell’Università degli Studi del Sannio.

In questa giornata sono state tante le iniziative per celebrare la donna, attraverso eventi diffusi, come l’ingresso gratuito ai musei e luoghi della cultura statali. In questo ambito anche l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento per sensibilizzare e riflettere sull’importanza culturale della Giornata, ha proposto con la partecipazione degli allievi del Convitto P. Giannone-Scuola primaria San Filippo, l’Associazione di promozione sociale “TANTO…PER GIOCO ” uno spettacolo di marionette incentrato sul tema femminile, per sensibilizzare i più piccoli al valore del rispetto e della gentilezza.

SEGUE VIDEO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *