breaking news

Ospedale San Pio: UOC “Ortopedia e Traumatologia”Restyling Completato e Nuovi Posti Letto

Ospedale San Pio: UOC “Ortopedia e Traumatologia”Restyling Completato e Nuovi Posti Letto

15 Marzo 2023 | by Redazione Bn
Ospedale San Pio: UOC “Ortopedia e Traumatologia”Restyling Completato e Nuovi Posti Letto
Attualità
0

L’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’AORN SAN PIO è stata completamente ristrutturata: 17 i posti letto a disposizione per l’utenza, con ambienti confortevoli e completamente rinnovati.

La UOC di Ortopedia e Traumatologia diretta dal Dottore Luigi Matera offre assistenza e cure altamente specializzate. Nel reparto sono altresì presenti attrezzature innovative per la mobilizzazione precoce dei pazienti operati, un laboratorio interno di “wound care” ,un Ecografo di ultima generazione per la valutazioni dei tessuti molli e delle lesioni muscolo legamentose; vengono, inoltre, utilizzate terapie risolutive di lesione ossee e cutanee con l’utilizzo di cellule staminali e PRP (piastrine elaborate e utilizzate per varie patologie)e protesizzazione e revisione di anca, ginocchio e spalla.
“Abbiamo una maggiore disponibilità di posti letto, non piu’ condivisi con la UOC di Chirurgia d’urgenza. Tutto questo ci permette di lavorare in serenità per l’inquadramento diagnostico dei pazienti e delle loro esigenze. Incrementeremo gli interventi chirurgici, rispetteremo gli obiettivi regionali e nazionali sulle fratture di femore, potenzieremo percorsi di diagnosi e cure di soggetti con fragilità ossea( PDTA)– afferma il Direttore UOC Ortopedia e Traumatologia, Dott. Luigi Matera.
Domani, alle ore 10.00, presso il Padiglione Moscati (secondo piano), si terrà il taglio del nastro dei nuovi spazi riservati alla UOC di Ortopedia e Traumatologia.

“I nuovi posti letto sono la risposta in termini operativi alla richiesta di assistenza del territorio. Siamo molto soddisfatti, poiché siamo riusciti a portare a termine i lavori, nel rispetto e secondo le disposizioni di cui alla DGRC 7301\2001 ottenuta dagli organi competenti, senza mai interrompere le attività.
L’ obiettivo è dare la massima assistenza ai nostri pazienti :accoglienza, spazi funzionali in sicurezza, con appropriatezza delle cure, fanno da cornice al lavoro straordinario del nostro personale sanitario” – afferma Maria Morgante Direttore Generale AORN SAN PIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *