breaking news

Conservatorio: la Cgil denuncia i mancati pagamenti dei maestri

Conservatorio: la Cgil denuncia i mancati pagamenti dei maestri

17 Marzo 2023 | by Enzo Colarusso
Conservatorio: la Cgil denuncia i mancati pagamenti dei maestri
Attualità
0

Le elezioni del Conservatorio di Benevento con Giuseppe Ilario che torna alla guida della direzione dopo la parentesi Grassia. L’insediamenrto è previsto per il primo novembre ma il risultato,  al netto della ratifica, viene contestato da Leonardo Quadrini che ha già presentato ricorso nei confronti della commissione elettorale perchè a suo avviso Ilario mancherebbe di alcuni requisiti fondamentali tra cui spicca l’assenza di internazionalità nel curriculum. Intervenendo ieri sera alla puntata di Rosso e Nero, Ilario ha reagito con nonchalance alla situazione in atto sostenendo che la questione posta da Quadrini sarà oggetto di valutazione proprio della commissione. Tuttavia, Ilario non ha mancato di replicare con ironia alle motivazioni poste da Quadrini

Sul versante sindacale è degna di nota la lettera aperta della FLC della Cgil che rivolgendosi direttamente ai Maestri ha focalizzato l’attenzione riguardo alla contrattazione prima e al pagamento poi dei relativi compensi. La Cgil imputa ai vertici del Conservatorio il ritardo nella sottoscrizione del contratto d’istituto e quindi l’assenza di programmazione per la realizzazione delle attività e quindi nella corresponsione dei pagamenti.

La Cgil denuncia l’avvenuto pagamento del personale tecnico amministrativo ma non quello dei docenti e accusa la controparte, direttore e responsabili amministrativi, di palleggiamento di responsabilità. Parole fortissime, quelle della flc cgil che tirano in ballo anche la Presidente Meglio che s’era assunto l’impegno al cospetto del tavolo di concertazione e che, recita la nota sindacale, avrebbe garantito il rispetto degli impegni assunti con il contratto sottoscritto e per la loro applicazione “immediata” che non si è concretizzata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *