breaking news

Gli studenti dell’Istituto “De’ Liguori” presentano app alla Borsa Mediterranea del Turismo

Gli studenti dell’Istituto “De’ Liguori” presentano app alla Borsa Mediterranea del Turismo

17 Marzo 2023 | by redazione Labtv
Gli studenti dell’Istituto “De’ Liguori” presentano app alla Borsa Mediterranea del Turismo
Attualità
0

L’Istituto di Istruzione Superiore “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti protagonista alla Borsa mediterranea del Turismo, rassegna in svolgimento a Napoli presso la Mostra d’Oltremare. Facendo seguito ad una convenzione PCTO intercorsa con la Pro loco di Airola, capofila del progetto “Maratonart”, i ragazzi del “De’ Liguori” hanno realizzato un’app teso alla promozione e valorizzazione turistica del territorio sannita attraversato dal percorso vanvitelliano. L’app, a breve scaricabile da Google Play per tutti i dispositivi android, è stata “lanciata”, dopo la presentazione avutasi venti giorni fa presso la Rocca dei Rettori, in occasione della cerimonia di apertura della BMT partenopea.

 Al progetto, che unisce alla grande attenzione per le dinamiche del territorio e della sua promozione un fortissimo patrimonio di competenze, hanno lavorato gli indirizzi Turismo e Informatica e Telecomunicazioni dell’Istituto guidato dalla Dirigente Mariarosaria Icolaro. “Si tratta di un’azione pienamente aderente ai curricula – sottolinea la Dirigente Icolaro – che guarda con amore e passione allo sviluppo del territorio e a quanti operano in queste direzione. Territorio nella doppia valenza di identità e opportunità”.

Gli studenti sono stati guidati da uno staff di docenti esperti nel settore dell’Informatica e del Marketing turistico territoriale,  grazie ai quali è stato possibile creare una vera e propria start up che a breve verrà lanciata sul mercato. La progettualità ha reso loro possibile vivere una vera esperienza imprenditoriale che va ben oltre le competenze, gli obiettivi, gli strumenti e le aspettative meramente scolastiche. Sono stati gli stessi studenti, al cospetto della folta platea della Borsa mediterranea del Turismo, a presentare l’applicazione nei contenuti e nell’interfaccia grafica.
Comprensibile ed incontenibile emozione da parte dei “deliguorini” che hanno avuto la possibilità di vestire i panni di professionisti del settore turistico ed informatico trovando, allo stesso tempo, convinto apprezzamento presso gli uditori. Il “De’ Liguori” sempre più parte integrante, viva e propositiva della Comunità. E per la Comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *