breaking news

Comune Benevento, Confsal: accertamento di entrata a titolo rimborso spesa per i dipendenti a comando presso altri enti

Comune Benevento, Confsal: accertamento di entrata a titolo rimborso spesa per i dipendenti a comando presso altri enti

20 Marzo 2023 | by Redazione Bn
Comune Benevento, Confsal: accertamento di entrata a titolo rimborso spesa per i dipendenti a comando presso altri enti
Attualità
0
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che con Determina Dirigenziale del Comune di Benevento  n. 18 del 13 marzo 2023 –  Registro Generale n. 289 del 17 marzo 2023, pubblicata all’Albo onlime del sito “Amministrazione Trasparente”  il 13 marzo 2023, è stata accertata per l’ Anno 2023 ,la spesa di rimborso per n. 4 dipendenti comunali in distacco a Comando, di cui n. 3  presso L’INPS e n. 1 presso il Comune di Cassino, così come previsto dall’art. 70, comma 12, del Decreto Legislativo n. 165/2001 – Testo Unico – Pubblico Impiego “.!
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva altresì, ” che il Comune di Benevento, sarebbe anche  carente di personale oltretutto,così come ribadito   da qualche Nota di riscontro sia del Segretario Comunale che da qualche  Dirigente di Settore del Comune di Benevento “.
La CONFSAL Funzioni Locali, tiene a ribadire e osserva, ” che sarebbe un controsenso distaccare personale comunale previa autorizzazione a Comando presso altri Enti pubblici quando poi, lo stesso Comune di Benevento, sarebbe paradossalmente carente di personale, per  dare  più efficienza ai servizi da garantire agli stessi cittadini/utenti per il tempestivo disbrigo di stanze presentate anche autorizzando lo stesso personale comunale allo Straordinario e/o a Progetti, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dallo stesso Ente secondo quando previsto dai CCNL e dal Decreto Legislativo n. 165/2001 s.m.i. e Decreto Legislativo n. 150/2009 e la Legge n. 15/2009 e Legge n. 56/2019 “.!
LA CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva inoltre, ” che il Decreto Legislativo n. 82/2005 s.m.i. (sulla informatizzazione e del Digitale) nelle Pubbliche Amministrazioni, ha portato una più efficienza, celerità  e qualità nei servizi pubblici, creando un supporto notevole nel disbrigo alle istanze presentate dai Cittadini/Utenti , con la creazione anche dell’Archivio Informatico Digitale Storico, eliminado anche eventuali ritardi per carenza di personale qualificato “.
La CONFSAL Funzioni Locali, ” a tutela dei diritti sindacali e dei lavoratori rappresentati, ritiene che la Pubblica Amministrazione, acceleri i processi sia sulle nuove assunzioni dando maggiormente la possibilità ai GIOVANI e le nuove generazioni, dopo lunghi anni di sacrifici e studi, per occupare centinaia di migliaia di posti resisi vacanti per i pensionamenti di vecchiaia e per QUOTA 100 in uscita lavoro “
IL FUTURO DEI GIOVANI E LE NUOVE GENERAZIONI DEVONO ESSERE GARANTITI E NON PIU’ RINVIABILI PER UN SANO SVILUPPO ISTITUZIONALE  E DELL’ ITALIA .!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *