breaking news

‘Parita’ in Tour’, a Benevento arriva il camper in piazza Castello

‘Parita’ in Tour’, a Benevento arriva il camper in piazza Castello

28 Marzo 2023 | by Redazione Bn
‘Parita’ in Tour’, a Benevento arriva il camper in piazza Castello
Attualità
0

Domani 29 marzo in piazza Castello a Benevento dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ci sarà il camper “Parità in Tour” della Uil Trasporti Campania. Un nuovo progetto che interessa le cinque province della Campania a bordo di un camper per incontrare lavoratrici, lavoratori e cittadinanza dei vari territori al fine di promuovere la cultura delle pari opportunità.

“Lo scopo dell’iniziativa dichiara Cosimo Pagliuca Segretario aggiunto della UIL Trasporti Benevento Avellino è quello di affrontare il tema della parità da un punto di vista culturale, oltre che normativo e di valorizzare il rispetto di genere e il contrasto di ogni forma di violenza. Il tema della parità, dunque, nel suo complesso, non può essere affrontato solo a livello normativo ma anche culturale, tramite azioni mirate a scardinare preconcetti di genere.

Perciò conclude Pagliuca come Uil Trasporti abbiamo deciso di intraprendere que- sto viaggio per incontrare e informare le persone, sensibilizzarle su temi delicati e di estrema importanza. Invito dunque tutti i cittadini a visitare il nostro camper mercoledì mattina in piazza Castello a Benevento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *