breaking news

Al Carcere di Benevento protocollo tra Garante dei Detenuti e Rete Sale della Terra

Al Carcere di Benevento protocollo tra Garante dei Detenuti e Rete Sale della Terra

31 Marzo 2023 | by Redazione Bn
Al Carcere di Benevento protocollo tra Garante dei Detenuti e Rete Sale della Terra
Attualità
0

Al Carcere di Benevento la firma del protocollo d’intesa con il Consorzio Sale della Terra e il Garante dei detenuti della campania Ciambriello. Attivita’ di sensibilizzazioni rivolte alla comunita’ locale sul reinserimento di persone in esecuzione penale, conoscenza e sviluppo di attivita’ riparative a favore della collettivita’ e la creazione di percorsi di reinsermento lavoratoivo dei detenuti. Insomma un progetto chiave per il carcere voluto dal Direttore Marcello.

La Rete “Sale della Terra”, di intesa con il Garante Campano dei detenuti, prosegue il percorso di reinserimento in carcere, avviato dalla creazione della Piattaforma Libertà Partecipate (la cui responsabile è la D.ssa Adele Caporaso), attiva dal 2012 per i progetti personalizzati di accoglienza e di reinserimento socio-lavorativo dei detenuti, dimostrando nel tempo come la recidiva del reato risulti molto più bassa per coloro che hanno usufruito di misure alternative alla detenzione. Angelo Moretti parla di un alternativa per le persone detenute, un impegno quotidiano di tutta la citta’.

Dopo la firma il Direttore del carcere Marcello ha inuagurato il nuovo bar dedicato alla Polizia Penitenziaria e al personale dell’Istituto Penitenziario, uno ‘spaccio’ dedicato al cibo e bevande ma anche un passatempo per qualche ora di spacco dal lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *