breaking news

Al via a Palazzo Bosco Lucarelli di Benevento le attività didattiche della scuola Pieta’

Al via a Palazzo Bosco Lucarelli di Benevento le attività didattiche della scuola Pieta’

12 Aprile 2023 | by Redazione Bn
Al via a Palazzo Bosco Lucarelli di Benevento le attività didattiche della scuola Pieta’
Attualità
0

Riprendono le attività didattiche dopo la pausa pasquale e per 54 alunni della primaria e 20 dell’infanzia della scuola Pietà di Benevento l’inizio è coinciso con il trasferimento nell’ ex convento degli Scopoli in via Bartolomeo Camerario. Un avvio contraddistinto da qualche disagio legato al dispositivo traffico  con lo scuolabus bloccato per diversi minuti nei pressi dell’Arco di Traiano.

Un leggero intoppo che verrà superato già a partire da domani cosi come sottolinea l‘assessore all’Istruzione Maria Carmela Serluca: “Abbiamo messo a disposizione un servizio di trasporto dei bambini dal loro quartiere fino a qui mentre ai bambini della scuola dell’infanzia sono stati forniti dei pass ai genitori per accompagnarli. C’è stato qualche piccolo ritardo, ma già domani si andrà a regime”

Con il trasferimento saranno avviati i lavori di rinforzo strutturale e di adeguamento sismico e funzionale della scuola Pietà che dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno. “Un intervento necessario perchè la priorità è la sicurezza di alunni e personale scolastico” aggiunge il sindaco Mastella.

“Occorre abituarsi – prosegue il primo cittadino – perché siamo in una fase in cui stiamo producendo il massimo sforzo per rendere gli istituti scolastici efficienti e soprattutto sicuri da un punto di vista sismico e strutturale Lo stesso discorso vale anche per la scuola Torre. Da parte nostra c’è il massimo impegno per venire incontro a tutti, tant’è vero che abbiamo approntato un apposito servizio di trasporto dei bambini dalla vecchia sede alla nuova allocazione, ma la priorità è rappresentata dalla sicurezza”.

Non solo gli alunni della scuola Pietà, Palazzo Bosco Lucarelli potrebbe ospitare al piano terra anche gli alunni della scuola dell’infanzia di Cretarossa, anch’essa interessata da lavori di riqualificazione. Nelle prossime ore previsto un sopralluogo da parte dell’amministrazione comunale.

le dichiarazioni nel video che segue


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *