breaking news

A Benevento la competizione territoriale di “Impresa in azione”

A Benevento la competizione territoriale di “Impresa in azione”

14 Aprile 2023 | by redazione Labtv
A Benevento la competizione territoriale di “Impresa in azione”
Attualità
0

Creare un ambiente che favorisca la nascita, la crescita e lo sviluppo delle imprese partendo dai banchi di scuola è la chiave per uno sviluppo economico vincente. Un reale supporto alla creazione di progetti si ha con una diffusione capillare di “informazioni e cultura imprenditoriale”, provando ad investire così nelle prossime generazioni e giovani leve del futuro mercato del lavoro fin dai primi anni della loro scolarizzazione.

Per sostenere l’impegno del nostro Paese, l’associazione non profit Junior Achievement Italia organizza, con il patrocinio del Comune di Benevento, la Competizione territoriale di Impresa in azione, il programma di educazione all’imprenditorialità, accreditato al Ministero dell’Istruzione, che coinvolge le scuole secondarie di secondo grado della Campania e della Basilicata. Impresa in azione è riconosciuto dal nostro Ministero come “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO)” e dalla Commissione Europea come “la più efficace strategia di lungo periodo per la crescita e l’occupabilità dei giovani”.

Junior Achievement Italia, quindi, ha il piacere di organizzare la conferenza stampa di presentazione della tappa beneventana il prossimo 17 aprile alle 16.30 presso la sede comunale di Palazzo Mosti a Benevento.

Nel corso dell’appuntamento, il management dell’associazione insieme all’Università Giustino Fortunato, al Forum dei Giovani e SEI Sannio e con il sostegno di ASI Benevento e ASIA Benevento illustreranno il programma della competizione territoriale che si terrà il prossimo 29 Aprile, presso la sede di Palazzo Paolo V – Corso Garibaldi, 145, a Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *