breaking news

Infortuni sul lavoro, casi in aumento a Benevento

Infortuni sul lavoro, casi in aumento a Benevento

20 Aprile 2023 | by Anna Liguori
Infortuni sul lavoro, casi in aumento a Benevento
Attualità
0

In piazza Roma a Benevento riflettori puntati sulla sicurezza sul lavoro in occasione della “Giornata mondiale” promossa dall’Organizzazione internazionale del lavoro. Per celebrare l’evento, il Centro Formazione e Sicurezza della Provincia di Benevento, ha organizzato una mattinata di approfondimenti e dibattiti. Tema di questa edizione è: ”Sicurezza e salute nell’era digitale, innovare per proteggere i lavoratori”.

Dai cantieri alla pizza con la presenza di docenti, ispettori del lavoro, sindacati e ordini professionali per accendere ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza e tutela del labvoratirinei cantieri ma non solo. La sicurezza va vista a 360 gradi in tutti i lavori per il Presidente del CFS Della Porta.

I numeri del Rapporto sugli infortuni mortali nei luoghi di lavoro, pongono la Campania fra le regioni a maggiore rischio. Con 70 infortuni mortali e 1,6 milioni di occupati, la Campania ha incidenza di 43,9 casi per milione di occupati, circa nove punti in più rispetto alla media nazionale. Benevento si trova al 45esimo posto
con 3 infortuni mortali e 81mila addetti per una incidenza pari a 37,1.  Anna Villanova, responsabile sede Inail di Benevento snocciola dati nel territorio beneventano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *