breaking news

II edizione del ‘Global Teacher Prize Carlo Mazzone’ a San Leucio del Sannio

II edizione del ‘Global Teacher Prize Carlo Mazzone’ a San Leucio del Sannio

21 Aprile 2023 | by Anna Liguori
II edizione del ‘Global Teacher Prize Carlo Mazzone’ a San Leucio del Sannio
Attualità
0

Continua nel Sannio l’esperienza del professore sannita Carlo Mazzone, il primo insegnante italiano ad entrare, nel 2020, nella top 10 del Nobel dei docenti.  Questa mattina, presso la sala consiliare del comune di San leucio del Sannio  è stata assegnata appunto la borsa di studio ‘Carlo Mazzone Global Teacher Prize’ ad Andrea Marotti uno studente dell’istituto tecnico industriale Bosco Lucarelli di Benevento ed ex alliveo della scula Settembrini. Ad organizzare la seconda edizione l’Istituto Comprensivo del comune sannita che ha voluto fortemente l’appuntamento.

Un premio in denaro con cadenza annuale indirizzato a 10 studentesse o studenti che si sono particolarmente distinti per aderenza allo spirito del Nobel dei docenti. Il professore Mazzone, è ambasciatore internazionale di tale premio e, grazie alla generosità del vincitore Ranjitsinh Disale, che ha diviso il proprio premio con gli altri finalisti, ha avuto la disponibilità in denaro di 55.000 dollari per un periodo di 10 anni.

La Borsa di Studio istituita dal professore Mazzone è così un premio che i vincitori possono usare per qualsiasi formazione post diploma ed è destinata a studenti che si siano particolarmente distinti per aderenza allo spirito del Nobel dei docenti il quale vuole appunto esaltare l’importanza dell’educazione come speranza per la creazione di un mondo migliore dando l’opportunità a tutti i bambini e giovani del Pianeta di avere un’educazione di valore. ”Far comprendere che la cultura e la fratellanza sono i semi per il nostro futuro, e’ il motto del professore Mazzone in tour per le scuole del Sannio

le dichiarazioni nel video che segue

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *