breaking news

Sannio Donna, domani a San Giorgio del Sannio mattinata di prevenzione al seno

Sannio Donna, domani a San Giorgio del Sannio mattinata di prevenzione al seno

6 Maggio 2023 | by Redazione Bn
Sannio Donna, domani a San Giorgio del Sannio mattinata di prevenzione al seno
Attualità
0

Sannio Donna ODV, in compartecipazione con il Comune di San Giorgio del Sannio e con l’ausilio della C.R.I. sezione di Benevento, domenica 7 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, ha organizzato una mattinata di prevenzione dedicata alle donne che vogliano effettuare gratuitamente la visita e l’ecografia al seno.

L’evento si terrà a San Giorgio del Sannio, presso la biblioteca comunale “Tommaso Rossi”, grazie all’attività professionale prestata volontariamente dal dr. Ettore Gentile, senologo presso la Breast Unit dell’Ospedale San Pio di Benevento.
Operando sul territorio sannita da circa 20 anni, in queste occasioni, in cui noi e i medici specialisti offriamo volontariamente la nostra opera, abbiamo potuto constatare l’esigenza, sempre più pressante per la popolazione femminile, di sottoporsi ai controlli.

Il COVID ha creato ritardi negli screening ed ora l’opera di Enti e associazioni deve necessariamente subire un’accelerazione e riprendere il suo ritmo, per salvaguardare la salute delle donne del nostro territorio.
Gli amministratori comunali di San Giorgio del Sannio, sensibili alla problematica, hanno messo a disposizione i mezzi per rendere realizzabile l’evento e noi domani saremo lì, a fare prevenzione e divulgare l’importanza di quest’ultima, quale unica arma contro la forma di cancro più diffusa e diagnosticata tra le donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *